![]() |
Il fatto e che se ci penso la flora sembra equilibrato i pesci sono pochi il cibo lo consumano subito quindi sembra un mistero però cambiare filtro non so. Ma il filtro esterno ha bisogno anche di un tracimatore si chiama così se non erro che serve per far scendere l'acqua giù oppure viene aspirata dal filtro stesso. Perché se devo montare un tracimatore come faccio con il coperchio se elimino il coperchio poi mi tocca comprare anche una plafoniera.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Sì.. ma te le consiglio ugualmente, non hanno la stessa funzione. L'egeria riesci coltivarla facilmente con quella luce, se dai i giusti parametri che ti ho indicato hai possibilità anche con qualche altra pianta rapida.
Oppure affidati a qualche galleggiante.. a parte la luce siamo lì come fertilizzazione, nitrati e un minimo di ferro deve esserci. La flora che hai non è molto equilibrata sul lato piante rapide e non agevola se fai qualche piccolo errore o dimenticanza. Aiutano ossigenare e contrastare le alghe. Il filtro esterno ha un tubo che pesca acqua e un tubo che la manda. Il motore e i materiali sono tutti esterni Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Volendo cambiare filtro e spendere poco che ne dici di questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-1780.html Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Nitrato ancora 50 sabato compro 45lt vedo di cambiarli tutti insieme e di inserire qualche egeria. Vediamo se Così succede qualcosa.
Usi acqua di rubinetto? È meglio individuare le cause prima di procedere..
Una è sicuramente il filtro e piante che non sono molte Il test che marca è e da quanto lo hai? Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Test sera non scaduto acquistato sabato. Soli per tre cambio ho usato 4 lt di rubinetto in15 ad osmosi. Ma ho controllato quella di rubinetto e non ha nitrati .
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Devo mettere altre piante so trovo egeria ne metto abbondante. . Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
L'egeria per non avere problemi è importante fornire ferro in piccole dosi, cioè una fertilizzazione normale in base ai consumi o anche sottodosata.. ti accorgi se c'è carenza, quando comincia sfaldarsi sulle foglie e deperisce, mentre rimane sempre coriaceo lo stelo centrale. Col profito riesci facilmente. Se è in salute, cresce velocemente e svolge il suo compito
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Ho comprato il profito e fosfato stasera pago ma Cmq arriveranno tra 20 giorni almeno perché non disponibili in magazzino . Posso incominciare a comprare l'egeria sabato o aspetto
Aspetta. Di solito quando si inseriscono devono adattarsi, se passano ad un ambiente privo di fertilizzante possono deperire a breve o farlo nell' arco dei 20gg.
Se costano poco però o hai un amico, qualche stelo potresti metterlo finché aspetti. E poi il discorso filtro che è importante Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Secondo te con un cambio d'acqua di 45lt e l'inserimento di piante considerando che in vasca ho solo 2 scalari 4 corydoras e 4 neon non può darsi che la situazione migliora.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |