![]() |
ma con la flourite black sand, quali sono le tabs da inserire?
Oltre alle tabs devo mettere qualcos'altro? |
inizialmente puoi anche non inserire nulla visto che il fondo è fertile, se vedrai che con il tempo le piante iniziano a richiedere fertilizzazione vuol vorrà dire che quella del fondo si sta esaurendo e quindi vai a reintegrare con le tabs della seachem. (la fluorite va messa da sola, senza coprirla con ghiaia)
|
tranquillo il loro dovere lo fanno quelle plafoniere, la mia curiosita' è vedere come lavora piu' di una su una vasca come la tua piuttosto che adoperare un'unica barra che copra l'intera lunghezza.
Per la fluorite ha risposto zelantemente Stefano |
penso di ordinarne anche una terza... in modo da avere circa 8w a litro se ho fatto bene i conti
|
8w a litro #24???
con 3 lampade da 11w(che poi sono 10.5w dato che dispongono di 21led da 0.5w ciascuno quindi 21x0,5= 10.5w) con la 3 lampada avresti 31.5w su 65litri....avresti 0,5watt/litro. aggiungo anche che per i led non "vale" il discorso w/l come i neon ma bensi' i lumen dato che a parita' di potenza con le fluorescenti i led producono appunto piu' lumen. Ti consiglio di aspettare per la 3 lampada, riservandola nel caso in cui volessi spingere la vasca con piante molto esigenti o pratini e relativa fertilizzazione(co2 e protocolli completi) se sei alle prime armi vacci piano....#70 |
Quote:
è che in questo forum si vedono dei pratini... |
a chi non piaciono i pratini :-))
dietro c'è tanto lavoro e manutenzione, oltre ad essere vasche che richiedono manico e conoscenze #36# |
ok, ma se volessi iniziare con un pratino tipo calli di che cosa avrei bisogno oltre a tutto quello che pazientemente hai potuto leggere?
|
a questo punto tanta luce(3 lampada), un fondo fertile(che hai), impianto co2 e un buon protocollo di fertilizzazione.
|
bene... indicami per favore cosa intendi per buon protocollo di fertilizzazione (link)
Ovviamente appena avrò tutto il materiale per partire questo 3ad diventerà una specie di diario con foto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |