![]() |
devi essere consapevole che quei pesci tutti assieme non potrai mai tenerli....
effettua un test dell'acqua del rubinetto(ph,kh e gh) da li puoi capire cosa puoi allevare in quella vasca(spazio escluso) al massimo variandoli leggermente. in 80 litri puoi gia' escludere botia e scalari per lo spazio e i pesci di fondo per il ghiaino come scritto in precedenza, ti restano guppy o rasbora. |
Ci sono centinaia di pesci che possono vivere discretamente con l acqua standard dei rubinetti italiani. Ma se poi ti piacciono pesci che stanno in valori più estremi non avrai difficoltà a variarli a tuo piacimento. Sempre con metodi naturali. Qualunque sia la scelta tieni presente che:
1 Devi inserire pesci che abbiano stesse esigenze di vslore 2 devi abbinare specie con cognizione di causa, se gli scalari si pappano i guppy (a prescindere i valori) non vedo che gusto c'è a metterli insieme 3 non inserire molti pesci. Se poecilidi al massimo 2 maschi e 4 femmine....tempo un paio di mesi e avrainla vasca piena. Se altri comunque sempre in pochi (se son pesci di banco no logicamente, come no per pesci che devono stare in gruppo tipo corydoras) Ricorda.....sempre meglio un pianta in più e un pesce in meno che il contrario. Metti piante....tante piante.. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
seconda terza settimana dall'avvio, anche se non c'è un tempo preciso dato che ogni vasca è un mondo a se.
non esistono valori ok, ma numeri in base al quale far riferimento per sapere quando è il momento di introdurre pesci o sapere cosa allevare o di quanto variarli in base alle specie che si intendono allevare |
Il venditore che ti ha dato l acqua ti dice che i valori sono a posto...è naturale.
Ma io non metterei la vita dei miei pesci nelle mani di uno che spera muoiano x venderne altri. Il picco può avvenire dopo 3gg come dopo 10. Dipende dal materiale che hai in vasca. La plastica non accellera i tempi....se avevi radici e piante qeusto processo sicuramente avveniva nel mese consigliato. La tua vasca è un po vuota...ma i pesci producono carico organico e questo compensa l assenza di altro. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Quote:
piante vere redici e legni veri....
|
Vuota...niente radici...niente piante....solo pesci e plastica.
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-15017.html
è questa la vasca??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |