![]() |
l'acqua colorata è piuttosto strana....usi integratori a base di plancton o spirulina?...dopodichè passiamo a ipotesi tipo rame in vasca #19
generalmente, i coralli duri sps che non formano colonie, ma rimangono un singolo individuo che aumenta di volume crescendo, vivono su fondali sabbiosi, comunque non hanno un sistema di aggangio alle rocce per cui anche fissandoli non sarebbe una posizione naturale che prima o poi influisce sulla salute dell'animale. se cerchi tra le foto del mio amico supergippo c'è una fungia che è cresciuta incollata in cima ad una roccia, e nel tempo ha assunto una forma quasi ad ombrellone invece che piatta. può essere una reazione alla troppa luce (al tempo 150w ??) o qualche problema strutturale nella costruzione dello scheletro. io gli lps li tengo tutti sul fondo e solo in punti bui anche per le montipore ;-) |
Giando, a base di spirulina solo pochissimo mangiare x i pesci e poi zooplex e phitoplex Kent
ogni tanto hs e pappone ma sempre poca roba #24 #24 solo gippo poteva avere fungie a forma di ombrellone #23 #23 :-D :-D |
non vorrei che fossero tutte stè alghe che ho in giro---
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...850&highlight= |
hai delle alghe orribili -ROTFL- ma non le mangiano i tuoi pesci?...come dargli torto :-D :-D
scherzi a parte non le conosco, forse il colore dell'acqua dipende da loro, o forse da uno dei due prodotti a base di plancton che si è rovinato o ne dosi troppo (i dosaggi della casa secondo me vanno almeno dimezzati ;-) ) io preferisco farli mangiare poco e spesso (3 volte al giorno) e al plancton in boccetta preferisco il pappone light |
Giando, rovinato non penso #24
avrà 2 mesi e lo tengo sempre in frigo. #24 da domani proverò a dargli da mangiare le stesse dosi giornaliere divise in 2 o 3 volte. non vorrei che fosse anche lo schiumatoio che lo facevo schiumare secchissimo #24 #24 adesso ho aumentato molto il bagnato #24 |
prova a sospendere quei 2 prodotti per una settimana e vedi se con la taratura dello skimmer più liquida il problema rientra. nel tuo profilo non ho letto che skimmer usi.... #24
|
Giando, lgs 600 con girante nuova.
quanto possono stare gli SPS senza cibo specifico prima di soffrire? con il cibo x i pesci e con piccoli invertebrati, qualche cosa non mangiano ugualmente?? |
Quote:
la necessità di cibo per i coralli è legata a diversi fattori, che concorrono tutti alla crescita dell'animale (luce, movimento, calcio,carbonati....). dalle foto non so interpretare la tua vasca, ma senz'altro prima di mostrare segni di sofferenza possono passare settimane. usa il marine de luxe o altro nel frattempo, ma prova a capire se la causa del colore dell'acqua è legata a quei due prodotti ;-) |
Giando, ok giando grazie mille ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |