![]() |
Quote:
|
Non vedo nessun problema di compatibilità.
Per comodità puoi anche usare un alimentatore unico per più pompe scoppiando l'uscita.... Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Hai già qualche idea?
Per una vasca simile devi guardare skimmer con cono superiore a 120. Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Mi spiace ma non li conosco quindi lascio la parola ad altri. Il doppia pompa risolve i problemi del livello costante dell'acqua, però ha due potenziali pompe che si possono guastare. Sicuro ne valga la pena? Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Il doppia pompa è mediamente più performante ,regolabile e versatile di un singola pompa,non è solo questione di problemi di livello,cmq è una scelta, vanno bene entrambi,io preferisco i doppia pompa e in 8 anni mai avuto problemi con le pompe di alcun skimmer.
I due citati sono entrambi ottimi skimmer. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Perfetto, grazie dei consigli. Ad ogni modo anche se dovesse partire la pompa di carico dello skimmer è quella che costa meno. Anche se si spera non si rompi mai. Ho scelto questi 2 skimmer, un po' per quanto ho letto nel forum, un po' perchè li ho visti varie volte nel mercatino anche a buon prezzo, e in particolar modo su LGM per la fiducia in geppy. Fra laltro questi 2 skimmer me li ero studiati tempo fa, per poterli inserire nella vecchia vasca, di cui a causa delle dimensioni potevo mettere solo LGM 600SP che in quel periodo non ho trovato nel mercatino.
|
IMPIANTO OSMOSI INVERSA NUOVO
Siamo giunti all'impianto d'osmosi, sarà acquistato nuovo. Da quel che ho letto dovrebbe essere sufficiente un 4 stadi comprendente: sedimenti, carboni, membrana e post osmosi resine deionizzanti. Ho visto un modello Ruwal ed uno Acqua 1 in offerta ed hanno già anche il misuratore TDS per l'acqua in entrata ed in uscita. Vorrei rimanere sulla soluzione a 2 bicchieri (sedimenti e carboni) tralasciando le versioni INLINE. Delle 2 marche sopra descritte non ho visto però questa soluzione a 4 stadi con le resine deionizzanti, ma solo queste tipologie con costi contenuti: Ruwal http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-4199.html Acqua 1: http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...re/aqua1-75-xp p.s.: non ho una pressione molto alta dell'acqua potabile, ma, volendo posso usare in aggiunta un booster già in mio possesso di un impianto osmosi a 5 stadi della AquaPro, che non andrò a sistemare, perchè mi costa più del nuovo nel ricambio di tutte le cartucce e membrana (è fermo da una decina di anni, ma per fortuna la pompa o booster funziona). Preferirei utilizzare la soluzione a 4 stadi, motivo ingombro. Cosa ne pensate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |