AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   200l tipologia acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493144)

bol77 18-07-2015 18:38

Ringrazio entrambi per le risposte e consigli dati...ma così mi tirate matto #13 il fatto è che mi sembrate entrambi preparati,però non ho molto le idee chiare sul filtro #24
------------------------------------------------------------------------
Cioè quale può essere il problema se è sovradimensionato?se è sottodimensionato immagino che possa causare l'inquinamento della vasca,ma un pò più grande cosa fa?grazie

Avvy 18-07-2015 18:46

Scusa bol77 ;-)

Comunque, visto che al momento sembri attratto più dai ciclidi africani, fatti un giro nella sezione dedicata e cerca altri esempi di vasche sul tuo litraggio, così da crearti una tua idea di massima. Poi vediamo di andare avanti.
------------------------------------------------------------------------
Se il filtro fosse troppo potente, ti creerebbe una eccessiva corrente in vasca, anche perché seppure i filtri siano regolabili, di solito è sconsigliato scendere sotto la metà della portata per non affaticare troppo la pompa.

bol77 18-07-2015 19:19

Il problema è che non so nemmeno io che tipo di vasca fare#24 sono un pò nel pallone :-)) non voglio per forza i ciclidi,ma un qualcosa di carino con poche esigenze. Adesso mi schiarisco le idee...#24

pietro.russia 18-07-2015 19:43

Quote:

Originariamente inviata da bol77 (Messaggio 1062653995)
Il problema è che non so nemmeno io che tipo di vasca fare#24 sono un pò nel pallone :-)) non voglio per forza i ciclidi,ma un qualcosa di carino con poche esigenze. Adesso mi schiarisco le idee...#24

Vuoi una vasca poco impegnativa, be allora affidati Acquarium OPEN allestimento plant epifite. Senza fondo fertile con piante da legare sui legni e rocce, pochissima luce utilizo di fertilizanti economici acquario decisamnte bello e semplice da gestire.

http://s13.postimg.cc/jkp7rboqr/3520.jpg

valegaga 18-07-2015 19:46

Ma lui non ha ancora deciso che pesci mettete
Se vuole fare un malawi non dovrá mettete piante o comunque non tante

bol77 18-07-2015 19:47

Darò un occhiata appena ho tempo #70h

Avvy 18-07-2015 21:48

Beh, alcune delle opzioni di pesci te le abbiamo scritte. Quando ti sarai fatto un'idea noi siamo qui.

bol77 19-07-2015 00:36

Grazie ragazzi...per il filtro sono indeciso se prendere l'eheim 2071 o il tetra 800 o tetra 1200...la notte porterà xonsiglio

ilVanni 20-07-2015 01:37

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062653953)
Intanto il filtro esterno TETRA EX 1200 per la tua vasca va benissimo, tieni presente chè dopo un po calano un pochino i filtri. dai una occhiata al mio album Acquario Open, ritornando al discorso ACQUA del sindaco. Se hai i valori dei silicati alti nella tua acqua,ti ritroverai con una vasca marrone ad ogni cambio d'acqua. fai una rcerca sul Web che acqua usare per i ciclidi acqua di RUBINETTO O OSMOSI e vedi un po cosa suggeriscono.

Per i ciclidi africani IL MONDI INTERO sconsiglia l'osmosi. Così come per una lunga serie di specie animali e vegetali.
Per i silicati, stai facendo terrorismo psicologico. La vasca NON diventa marrone, e, se lo diventa, la colpa non è dei silicati ma della gestione errata.

PS: Non tutti hanno bisogno di litri di antialghe e ferilizzanti (come consigli tu continuamente) per fare una vasca di piante. Scusa eh, ma quando ci vuole ci vuole.... Ci sono anche ALTRE gestioni, di grande effetto ed enorme soddisfazione (e minima spesa.).

PPS: la smetti di citare siti SPONSORIZZATI (oltretutto è vietato dal regolamento)? Ma ti pagano? #24#24#24

bol77 20-07-2015 06:23

Buongiorno a tutti,ma c'è una sezione apposta che parla di acquarium open? perché non trovò niente a riguardo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.