![]() |
Quote:
|
Se metti una spolverata avrai circa 37 cm si colonna d'acqua, non mi sembra la stessa cosa..
Per lo Skimmer Ideale sarebbe trattasse circa 300 lt ora di acqua ,i watt dipendono dalla pompa che monta e generalmente che fosse indicato per un litraggio almeno il doppio del tuo. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Perfetto. Ho già trovato diversi skimmer con quella portata, tutti a meno del centinaio di euro (mi sembrano parecchio economici). Appena posso vado dal negoziante e gli parlo di questo progetto, grazie!
Per le marche hai qualcosa da suggerire? |
Metti i link di quelli che hai visto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
Apparte il primo modesto di cui abbiamo già parlato
Tutti gli altri sono delle caffettiere,non buttare i tuoi soldi ,inoltre sono ingombranti e brutti da vedere. Magari sul mercatino trovi un deltec mce 300 usato ,pensaci. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il deltec non mi entra proprio per questioni di spazio, è troppo ingombrante purtroppo. Quelli che ho postato non vanno manco lontanamente bene per il mio scopo? Alla fine sono 100 l Un'alternativa al deltec non c'è proprio? |
Quote:
Mi sono letto tutto il post e visto i link degli skimmer, devo seguire tene , tolto il primo ( a mio parere piccolo, devi stare attento al cibo ....). Gli altri sono degli aeratori, come skimmer non vanno proprio. |
Mi fa piacere che la pensi come lui (che tra l'altro ringrazio per la tanta pazienza) almeno non ci sono discordanze su quanto detto.
A tal proposito, scarterei tutti gli altri schiumatoi visti, tenendo in considerazione giusto l'hydor. Perché secondo voi non sono buoni? Stando a quanto scritto, gli altri consumano più W, hanno litraggio più elevato ecc. la cosa mi incuriosisce. Con questo skimmer, ogni quanto, più o meno, dovrei fare cambi d'acqua osmotica e reintegrazione di sostanze come calcio? Tenendo conto solo dei molli più resistenti che ci sono eh. Non posso basarmi sul thread linkato prima, perché l'altro ragazzo ha a che fare con duri più delicati. Appena posso vado dal negoziante, comunque. Grazie ancora |
Quote:
I cambi li fai indipendentemente dal tipo di skimmer ( io cambio il 10% a settimana) e naturalmente si fanno con osmosi e sale, i rabbocchi dell'acqua evaporata si fanno con osmosi e se non hai un osmoregolatore li devi fare il più spesso possibile. Gli integratori invece li devi usare in base alla necessità della vasca e ai test, se farai una vasca di molli probabilmente con i soli cambi sarai " a posto" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |