![]() |
No ,qualcuno c'è ,alla tua domanda non esiste risposta ,tempi certi non ne esistono,piuttosto cosa hai poi fatto di quello che ti era stato consigliato?
Già sapere questo sarebbe importante. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ciao
ho tolto tutti i pesci che ho messo in un acquario più piccolo con acqua presa dall'acquario e qualche kg di roccia (5-6) tranne zebrasoma che ho venduto. tolto anche la Dolabella auricularia in vasca mi sono rimaste un paguro (ma è un pò che non lo vedo più) un paio di lumache e un riccio. oltre i vari coralli che nonostante tutte le alghe sembrano resistere abbastanza bene tranne la clavularia ed ho aggiunto una decina di kg di rocce nuove. e poi ho fatto la sump con il deltec SC 1350 e poi tante alghe che crescono a meraviglia #07 |
Quote:
Perfetto, ora puoi affrontare una nuova maturazione (che parte dal'ultima variazione che hai fatto) e dopo 3- 4 mesi se tutto va bene dovresti avere la vasca pronta |
Salve
Una piccola domanda ancora: Ho valori di calcio molto bassi(340) Devo fare cambi d'acqua o integrare con calcio? Grazie |
Prima portalo su con un buffer,poi se non hai un gran consumo lo mantieni con cambi regolari
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Allora devo riprendere a fare cambi d'acqua?
Io finora non avevo mai fatto cambi#24 |
Metti una foto recente della vasca,grazie
|
Hai ancora troppe alghe,niente cambi ,tieni la triade bilanciata con i buffer e con kh piuttosto alto ,aiuta contro le alghe.
Ciao a tutti
Volevo fare il punto della situazione dopo + di quattro mesi: Le alghe non sembrano regredire più di tanto a parte quelle che sono riuscito a strappare con delle pinze, ma la cosa STRANA che ho notato sta nella vasca di appoggio che avevo allestito per tenere i pesci in più. Ebbene in questa vasca in cui avevo messo oltre ai pesci anche 6/7 kg di rocce piene di alghe e una xenia ora le alghe sono completamente sparite e la xenia si moltiplicata e vive di ottima salute nonostante che abbia valori di nitrati e fosfati piuttosto alti. Sapete dirmi come mai? È possibile che sia dovuto solo al fatto che in questa seconda vasca ho poca luce? C'è solo due neon da 15 watt di cui uno blu Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |