![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Un acquario marino che funziona è fatto con:
-Rocce vive per un kg ogni 5-6 lt di acqua -Un ottimo schiumatoio -Un movimento pari a 10 20 volte il litraggio della vasca -Più luce possibile E niente altro, nessun filtro biologico, nessun filtro meccanico e via dicendo.... Non so che ti ha detto il negoziante, ma queste sono le regole di base per poter gestire bene un acquario marino. |
Quote:
|
Secondo me sono più belli i pesci marini tropicale, sempre a gusto mio una vasca allestita con solo pesci non mi dice nulla.
Non andare a occhi chiusi a comprare un acquario, sperando che te lo faccia come si deve il negoziante.... Per un marino come minimo ti servono: -Rocce vive per un kg ogni 5-6 lt di acqua -Un ottimo schiumatoio -Pompe di movimento di litraggio da 10 a 20 volte quello della vasca -Più luce possibile, T5 o ancora meglio Hqi -un riscaldatore -un densimetro o rifrattometro -refrigeratore e o ventole tangenziali -sale -test -carbone e se servono resine -impianto a osmosi per produrti l' acqua (se vuoi la puoi comprare dal negoziante ma 1 ci spendi di più e 2 non mi fiderei) Ho messo quello che mi è venuto in mente e sicuramente ho dimenticato qualcosa. E hai ancora l' acquario vuoto... Decidi la grandezza e il litaggio della vasca e poi puoi aprire altri post su consigli delle varie attrezzature. Leggiti un bel libro......tanto per capire effettivamente cosa serve ;-) |
Quote:
E in ogni caso tutte queste cose vanno comprate singolarmente oppure sono comprese nell'acquisto di una vasca? |
Compresi nel prezzo??
Magari! :-D sono tutte cose che dovrai comprare dopo che hai preso la vasca! era tanto per farti capire che con 480€ non avrai mai una acquario marino completo...e non sto parlando degli animali che ci vorrai mettere Per un marino senza sump ti basta la vasca fatta di 5 vetri con il relativo supporto. Una plafoniera che possa dare più luce possibile e tutto quello che ti ho scritto prima. Se decidi da fare un marino non ti fare rifilare una vasca progettata per il dolce, quelle col filtro biologico interno che porta via spazio per intenderci. Sono quasi sicuro che è proprio quella che ti vuole vendere il negoziante #18 Nel marino come filtraggio si usano solo le rocce vive e un ottimo schiumatoio. Niente filtro biologico! che va molto di moda dai negozianti.... Se ti fai un giro nei negozi online ci puoi spendere qualcosina di meno fra vasca e supporto, poi c'è tutto il resto da comprare.... |
Non ti fare abindolare dai negozianti che pur di venderti qualcosa ti fanno sembrare tutto rosa e fiori.
Non esiste un acquario pronta consegna e chiavi in mano! Te lo dico perchè sono il primo a essersi fatto incul*** , e ciò a portato a spendere molti ma molti più €€€€€€ -04 Te l' avranno gia detto in tanti, scusa se continuo a rompere, ma leggersi un bel libro è fondamentale! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |