![]() |
ho avuto problemi di connessione e non ho potuto aggiornare il post però sifonando ho notato che mi veniva male arrivare in certi punti, inoltre piu guardavo quella grossa roccia sulla sx piu mi veniva voglia di romperla in due e alla fine l'ho fatto quindi la rocciata è stata modificata un po.. cosi mi viene molto meglio pulire il fondo.
http://i57.tinypic.com/e8l6xg.jpg ------------------------------------------------------------------------ lo sfondo era un poster egiziano che avevo e ho ritagliato per ora lo lascio :-D cmq avrei una domanda, il lysmata è meglio non metterlo perchè rischia di morire per i valori dell'acqua o anche perchè si nutre di organismi utili alla maturazione? prima ho scordato di dire che mentre risistemavo la rocciata l'acqua si è sporcata moltissimo anche se quando erano arrivate ed erano parecchio sporche avevo provato a sciacuqarle un po. Adesso quindi è come se ho riniziato da capo dal 1 luglio percè ho preferito mettere nuova acqua e batteri |
Il lysmata perchè fino a quando la vasca non sarà sufficientemente stabile come valori e un minimo matura, si rischia solo di farli morire poveri.
|
ho capito speriamo che continua a stare in salute io lo avevo messo per fargli pulire un po i residui che ci sono insomma per darmi una mano cmq ho acquistato l'osmoregolatore e la pompa di movimento ma non so dove sia meglio posizionarla....avevo pensato di metterla piu bassa dell'altra sempre rivolta verso l'alto ma cercando di rivolgerla verso la rocciata anteriore quindi nel vetro a sinistra avevo pensato piu o meno a metà vasca ma non so se andrebbe bene
|
La pompa visto che hai lo ski a sx la metterei davanti sempre in alto cercando di farla dirigere il più possibile verso il centro del vetro frontale.
Sent from my iPad using Tapatalk |
davanti nel senso di metterla nel vetro opposto a quella che ho gia giusto? nel vetro frontale insomma se ho capito bene
|
Intendevo che la metti a sx subito davanti allo skimmer che punti sul davanti
Sent from my iPad using Tapatalk |
------------------------------------------------------------------------
ok appena prendo i timer la inserisco in questo modo perchè a quanto ho capito se ne deve accendere una sola ogni 6 ore circa poi mezzora entrambe accese e poi dinuovo una sola e cosi via, ma se posso tenerle entrambe accese senza timer tanto meglio |
Allestimento primo nano reef
Finché vuota puoi farle anche andare in contemporanea, poi appena ti arriva il timer le alterni
|
per come ho predisposto la vasca quindi mi sai dire se accenderle entrambe per mezzora come dicevo prima o le alterno e basta ?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |