![]() |
Quote:
http://i.imgur.com/NPAMAEK.jpg?1 |
sì è tutto ok :-) prova sentire forwater o aqua1 (trovi i siti su google o sull'area aziende qui sul forum), vedi cosa ti propongono, cioè se basta aggiungere una ulteriore cartuccia a resine al deionizzatore... ma come ti dicevo, prima ti consiglio di provare fare i test in entrata e uscita dall'impianto (NO3, PO4, SiO4 e conducibilità). E a cambiare resine per vedere quanto durano quelle che metti, se di più o uguale
|
Quote:
Il secondo test lo devo fare Dopo il filtro deionizzatore? O solo acqua osmosi? Il test SiO4 non c'è lo possiedo Sio3 |
Io lo farei alla fine di tutto, cioè dopo il deionizzatore.
Se hai qualche dubbio sulla membrana però non è sbagliato farlo anche all'osmosi diretta. In modo da poter confrontare Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
NO3, PO4, e conducibilità Il test SiO4 non c'è lo possiedo Sio3 |
se hai SiO3 va bene. è quello Sera?
|
Quote:
|
per le diatomee risolvi se sistemi i silicati.. e qui ci stiamo lavorando.
per i macroelementi ne stai dando fin troppi, il rapporto 10 a 1 va bene, ma può essere anche 5 0,5 o inferiore, dato non hai piante esigenti e quelle che assorbivano nitrati ti son morte, cioè le galleggianti. Ora rischi di rinforzare le alghe, se non aggiungi qualche rapida e poi mantieni un rapporto equilbrato in base alle piante che hai, sennò va tutto alle alghe.. stessa cosa per il ferro. Leggi la guida che è molto utile http://www.acquariofilia.biz/showthr...p?p=1061062230 I valori va bene tenerne conto, ma si guarda la salute delle piante e le loro esigenze/consumi, sennò ricevi consigli sballati o ripetitivi. Se consumano poco mantieni un valore più basso e verifichi quanto consumano |
888vita E da inizio discussione, chè ti dico di controllare a modo l'impinto OSMOSI. Perchè il problema e tutto li, ma poi arriva il Professore e comincia a correggere i compiti #25 #25
|
Pietro probabilmente che sia perché non gli hai spiegato nulla? Boh...
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |