![]() |
si... la femmina è + grossa :-D
|
veramente nella foto che ti ho messo hanno fatto in modo di prendere due gamberi uguali, la femmina casomai ha sotto queste appendici sulle quali attacca le uova ad essere molto più grosse e prominenti rispetto al maschio che le usa solo durante il nuoto e le ha piccole e strette (e le ripiega totalmente da fermo)
il "grosso" di cui parli tu è dovuto proprio a questo |
si infatti nn intendevo "grossa" in lunghezza ma in larghezza ;-)
|
tuko, come procedono i tuoi gamberetti? i miei crescono anche velocemente, questa mattina ne ho contati 36 :-))
|
crescono mirkè,pero più di 4 nn ne vedo :-( nn vorrei che si fossero infilate nel filtro e stanno li bone bone,dubito fortemente che da una deposizione ne possano nascere solo 4 -28d# -28d# .Dovrei smontare il fitro(come un cojone l'ho anche siliconato alla parete,per impedire che si infilassero dietro) oppure tirare fuori spugne e cannolicchi e controllare,ma correrei il rischio di un esplosione batterica.
Chissà se anche agli altri hanno deposto?!?!? #24 #24 #24 |
non si è fatto sentire nessuno quindi credo che solo a noi siano nati!!! cmq puoi togliere la spugna senza correre il rischio, sono i cannolicchi che non puoi toccare
|
Quote:
Credo che lascero tutto cosi come sta per un pò,tanto ai primi di novembre devo farmi la nuova vasca e mi sta balendo l'idea di farla più piccola(invece che 170cm la faccio da 150) e nello spazio che avanza faccio la nuova vasca(con sistema di filtraggio simil-sottosabbia) per le red,in questo modo ho tutto accentrato in una sola parte di casa e la consorte è contenata perche gli libero il piano in cucina. |
eccoli qui che crescono, più velocemente di ciò che pensavo! :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_666.jpg
|
Ho notato che crescono molto velocemente,cmq una femmina son più di 10gg che porta a zonzo le uova quindi tra un pò nuova deposizione #22 #22 #22 e le altre femmine sono tutte con la macchia gialla!! #21 #21 #21
Se tutto va come deve andare ai primi di settembre VENDESI RED!!!! :-)) :-)) |
io ti ho battuto sul tempo :-D
le vendo prima! cmq mi hanno deposto altre 2 ed ora c'è una che ha un bel mazzo di uova, oltretutto hanno gia le macchie gialle tutte le vecchie mamme... o sti gamberi -ciuf ciuf- come matti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |