![]() |
Ma alla fine hai comprato 50€ di medicinale o solo un po per verificare che sia un verme?
Seguo molto interessato :-)) Io per l'ascarilen avevo dosaggi diversi, 1ml su 10L, ma erano indicativi per vermi generici (tranne i flagellati, ovviamente, per cui si parla di flagyl)... Carmine, quel verme dalla prima foto che hai messo (sono tue le foto?) sembra del chiro #rotfl# |
Quote:
Si sembra lontanamente chiro :-) |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...68b42d947d.jpg
Iniziato trattamento |
Io per scrupolo metterei un termoriscaldatore, anche se fa caldo degli sbalzi non farebbero molto bene al pesce già debilitato :-)
|
Ho spostato l'aeratore in centro e impostato 27 gradi il termoriscaldatore, stanza completamente buia così sta tranquillo.
|
Quote:
|
Giusta osservazione grazie
|
Anche se la bacinella fosse giusta come litri non basarti mai sulla scala del termoriscaldatore, sono quasi tutti starati... Usali SEMPRE con un termometro (meglio se non-SLIM, perché quelli slim segnano qualche grado in più)... Metti qualcosa sopra che non vorrei ti uscisse il pesce... :-))
|
Speriamo che se dovesse trattarsi de verme una volta espulso non lo mangi di nuovo, di certo non posso essere per 12 ore a monitorare la "mini vasca", ad ogni modo è al buio completo e con un telo sopra per evitare "imprevisti"
|
Beh se il verme cade è perché muore e se lo rimangia IN TEORIA (a logica) non dovrebbe capitare nulla... Credo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |