AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Speciale betta (parte IX):posta qui le tue domande. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48991)

rox 31-10-2006 20:50

Ciao :-)

io ti consiglio solo il riscaldatore..il filtro evitalo xkè impedisce al maskio di costruire il nido...
Io eviterei anke il polistirolo..se il maskio è in forma vedrai ke non avrà problemi a costruirti un bel nido come si deve ;-)

Se permetti io ti consiglio di comprare un neon completo da un qualsiasi elettricista..io uso quelli da 8W ke costano 9€...li trovo utilissimi e comodissimi da usare (devi solo collegare la spina alla corrente e lo spinotto al neon e il neon lo puoi tranquillamente appoggiare sul coperkio della vasca -ke deve ovviamente essere trasparente-)

Per quanto riguarda la femmina..se nn la trovi già pronta condizionala tu..mettila subito nella vasca di riproduzione (solo lei però) ad una T° di 25°C e poi alzi un grado ogni 1-2 giorni fino ad arrivare a 29#30°C e intanto la nutri con chironomus e altro cibo proteico..Dopo questi 5-6 giorni immetti il maskio in vasca, separandolo però dalla femmina (quest'ultima puoi metterla in sala parto) e vedrai ke con un pò di fortuna saranno entrambi pronti alla riproduzione dopo 1-2 gg ;-)

Iksyos 01-11-2006 19:01

grazie ancora rox.

il mio betta è da ieri sera che costruisce nidi di bolle più o meno grandi, poco fa ho assistito al momento della costruzione ed è interessantissimo, inoltre da ieri è molto più colorato di quando l'ho comprato. Secondo me è già pronto, venerdì compro la femmina e comincia ad attrezzarmi per la riprosuzione vi farò sapere

rox 01-11-2006 19:16

sisi credo ke sia bello pronto ;-) la femmina condizionala come ti ho detto e vedrai ke nn ci saranno problemi a fargli sfornare un bel pò di avannotti :-))

Iksyos 01-11-2006 19:29

a giacchè ci sono volevo chiederti cosa dare da mangiare agli avanotti (così mi attrezzo) ho letto che gli allevatori tailandesi danno il tuorlo di uova sode perchè molto proteico tu cosa somministri?

Iksyos 01-11-2006 19:47

considera che non posso procurarmi dei naupli di artemia o altro mangime vivo

rox 01-11-2006 20:06

uhm..il tuorlo d'uovo è ottimo..molto proteico ma inquina peggio del greggio in mare..così come i mangimi liquidi..se proprio nn riesci col vivo allora prova col liquifry o tuorlo d'uovo sodo (gli asiatici lo sminuzzano in acqua e poi lo somministrano con uno spruzzino sulla superficie dell'acqua) però mi raccomando..cambi d'acqua giornalieri, altrimenti li avveleni ;-)

Iksyos 03-11-2006 10:40

ok cambi d'acqua giornalieri e somministrazione del cibo dal 2 giorno in poi grazie rox

rox 03-11-2006 12:05

la somministrazione del cibo inizia quando avranno riassorbito il sacco vitellino e nuoteranno liberamente..anke 3-4° giorno ;-)
Ovviamente come vedi ke nuotano x fatti loro..togli anke il padre ;-)

Iksyos 04-11-2006 16:03

sono triste ho girato tutti i negozi della mia zona e non sono riuscito a trovare una femmina di betta l'ho dovuta ordinare quindi il tutto è rinviato a mercoledi

rox 04-11-2006 16:52

abbi pazienza ;) di dove sei?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15356 seconds with 13 queries