![]() |
Le striscie non è che non funzionano, magari il picco di nitrati riesci pure a vederlo, però sono veramente poco precise:
Ti fanno diventare matto! Sicuramente quelli a reagenti sono molto meglio, e sono anche più divertenti da usare :D Tra l'altro ce ne sono anche di economici che funzionano bene. Per quanto ritarda la vasca, dalla foto sembra che per ora vada tutto ok. Ciao Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Quote:
Io la temperatura la abbasserei a 24°. Quote:
Non hai modo di prendere i test a reagente? |
Quote:
Vedrò di procurarmi i reagenti. Per la pendenza... Per ora rimane così. Il piano di appoggio é stabile e non credo che su 60 litri la pressione dell'acqua cambi poi di molto per 3mm di inclinazione (le sponde verticali hanno una inclinazione laterale di 1 mm tra piano del tavolo e livello acqua). Confido resista fino all'acquisto della nuova casa. |
Su 60 litri d'acqua il problema del piano è assolutamente solo estetico ;-)
Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Mah, io non sarei così tranquillo.
|
Quote:
Dal punto di vista estetico la cosa si nota (neanche tanto) solo quando l'acqua evapora e scende sotto il livello del profilo che regge il coperchio |
Il problema non è il movimento ma la pressione esercitata dall'acqua su un singolo lato in forma maggiore rispetto al resto della struttura.
|
Bisogna fare chiarezza:
Se l'acquario non poggia su una superficie regolare, il peso non viene trasmesso uniformemente su ogni punto, generando delle tensioni pericolosissime per l'integrità della struttura. Questo è assolutamente da evitare. Se invece, come penso sia il tuo caso, la superficie dove poggia la vasca è regolare, cioè perfettamente planare, però è un po inclinata, non succede assolutamente niente, perché la pressione è distribuita uniformemente in ogni punto. Spero di essere stato sufficientemente chiaro ;-) Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Quote:
:) |
Le lumachine cominciano ad essere numerose, hanno superato la decina, e qua e là scorgo uova. Quando è che si comincia a parlare di infestazione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |