AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   quanti ne metto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48968)

pesce fuor d'acqua 11-07-2006 19:09

Anche io ho creato due zone ghiaino dove vi sono le piante e dove do da mangiare sabbia fine. ;-)

zampei 11-07-2006 22:33

forse non sono stato chiaro, voglio mettere solo sabbia con pochissime piante, in modo da ricreare l'ambiente del discus piu' naturale possibile

laura1 12-07-2006 08:53

volevo sapere, in base al profilo del mio acquario, se posso ospitare dei discus..in che quantità, quali altri pesci posso prendere e se le piante che abbiamo vanno bene.

I valori sono quelli inseriti nel profilo...ci stanno solo piante senza nessun oggetto tranne una piccola anforetta.

mi fate sapere per piacere?
Grazie

12-07-2006 09:05

ciao laura, il cayman 80 è 120 litri meno arredo, decisamente troppo piccolo #36# io non metterei discus mi spiace ;-)

laura1 12-07-2006 09:25

penso che ti sbagli è lo scenic bombato di capienza 150lt....

zampei 12-07-2006 09:35

io credo che al massimo 2 discus potresti inserirli, diminuendo casomai qualche altro coinquilino e piante

laura1 12-07-2006 09:39

rileggendo meglio..forse intendi che arriva a 120 togliendo tutto l'arredo?...cioè le piante??..io di acqua ne ho messo 135L...ne sei sicuro?

ma ammettendo che sia così, se metto una coppia di discus non hanno 60lt per ognuno?
Ho visto che qualcuno ha scritto che come minimo i discus devono sfruttare 50lt...

...io avevo un precedente acquario di 96l è avevo una coppia che ha vissuto benissimo, sono cresciuti tantissimo, nn erano timidi e soprattutto avevano dei colori brillanti e bellissimi,(sono morti dopo un trasloco e relativo soggiorno dal negoziante), poi ho cambiato vasca, quindi ho preso un 150l per riprenderne altri e per poterli fare stare più larghi, ed adesso tu mi dici che nn è possibile??? -20

il negoziante, che è abbastanza competente per dire la verità, mi ha detto di non avere problemi....ma adesso??? #07 -04

Ute1 12-07-2006 09:49

se dedichi la vasca ai soli discus potrebbe andare anche benino . 150 litri scarsi nn sono proprio il massimo pero' . E ricordo che i discus sono pesci che amano la compagnia a meno che nn decidi per una coppia sicura . Riduci l'arredamento al massimo ad un praticello, una radice ed una pianta magari da inserire slla radice stessa .

12-07-2006 10:50

Quote:

Originariamente inviata da laura1
rileggendo meglio..forse intendi che arriva a 120 togliendo tutto l'arredo?...cioè le piante??..io di acqua ne ho messo 135L...ne sei sicuro?

ma ammettendo che sia così, se metto una coppia di discus non hanno 60lt per ognuno?
Ho visto che qualcuno ha scritto che come minimo i discus devono sfruttare 50lt...

...io avevo un precedente acquario di 96l è avevo una coppia che ha vissuto benissimo, sono cresciuti tantissimo, nn erano timidi e soprattutto avevano dei colori brillanti e bellissimi,(sono morti dopo un trasloco e relativo soggiorno dal negoziante), poi ho cambiato vasca, quindi ho preso un 150l per riprenderne altri e per poterli fare stare più larghi, ed adesso tu mi dici che nn è possibile??? -20

il negoziante, che è abbastanza competente per dire la verità, mi ha detto di non avere problemi....ma adesso??? #07 -04

hai ragione avevo guardato il cayman 80 ma non lo scenic #12 sorry

in una vasca del genere ci può star bene una coppia adulta lasciando però molto spazio per il nuoto e non sovraffollando con altri pesci, io consiglio un litraggio di almeno 200 litri per 4 discus piccoli da crescere ;-)

laura1 12-07-2006 10:58

Quote:

Originariamente inviata da altum

hai ragione avevo guardato il cayman 80 ma non lo scenic #12 sorry

in una vasca del genere ci può star bene una coppia adulta lasciando però molto spazio per il nuoto e non sovraffollando con altri pesci, io consiglio un litraggio di almeno 200 litri per 4 discus piccoli da crescere ;-)

fa niente, avevo capito che non avevi letto scenic... ;-)
io vorrei mettere solo una coppia di piccoli...quindi dopo non posso aggiungere altri pesci??
in un'acquario di 150l solo due discus piccoli?...non saranno soli? #07

e poi i valori vanno bene oppure no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.