![]() |
Con i pesci rossi dovrebbero resistere le anubias barteri nane (attaccate a rocce o legni con del filo da cucito o da pesca) e il microsorum pteropus sempre attaccato a qualcosa.. o se messi nel ghiaino appoggiati e inserendo solo le radicette superficiali e nn il rizoma, son sempre piante tra l'altro poco esigenti.
|
#19 Aggiornato profilo mio acquario con foto di oggi!!!!!!
Se volete darci una sbirciatina..... |
Inserite Anubias e microsorum sono bellissime!!!!! :-D
Le microsorum le ho legate ad un tronchetto di mangrovia....e la anubias l' ho interrata lasciando il rizoma fuori ;-) . Ho diviso il fondo separando la parte posteriore con rocce...quindi davanti ho ghiaia finissima tipo sabbia e nella parte posteriore ghiaia più spessa.... ;-) postero' presto le foto :-D |
Eseguito test tetra No2 stabile a 0,3 Mg/Lt da 5 giorni.....forse ho superato il picco??????? #28g
|
0,3 no2 vuol dire la zona di minimo del test presumo.. se così bene, sicuramente nn compariranno gli no2 con i pesci che hai ora dentro :-)
Ti resta da testare NO3 x vedere come va... La foto.. un pò nebulosa, nn si vede molto.. quindi ti credo sulla parola :-D |
La foto è nebulosa perche' avevo inserito altri batteri comunque appena posso posto foto migliori -93
|
nuove foto
ecco foto un po' più decenti ( fatte col nokia) la digitale me l' ha rubata la mia mogliettina -04
|
nei bamboo che si vedono vorrei legare qualke piccola pianta...ma che resti piccola....
Inoltre qualkuno sa' come posso far crescere uno strato tipo muschio o praticello sul fondo???? |
#24 la differenza di 2 fondi nn è che mi esalta.. sembrano molto belli i microsorum #36# ..quelle sulla dx ..che sono ? rondelle di zucchine ? -05
|
Se posso dare la mia opinione non occorre essere drammatici ne pasticciare le povere bestiole. Il filtro non è maturo e hai il picco di nitriti? ok va bene getta il 70% dell'acqua senza preoccuparti troppo delle conseguenze. Nei giorni successivi e per il primo mese cambio giornaliero del 15% dell'acqua. Io ho usato anche il easy balance della tetra ma non lo consiglio serve a poco anche se sono convinto che abbia aiutato. Controllo quotidiano degli no2 e calma assoluta. Il mio 60 litri ora funziona bene e i pesci hanno sofferto il minimo ma, tengo a sottolineare, sono tutti e tre vivi e in buona slaute. Una cosa devi sapere gli no2 sono letali per i pesci come la co2 lo è per i viventi terrestri cioè; ha lo stesso effetto i pesci muoiono per asfissia. Buona fortuna
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |