![]() |
Le istruzioni dicono di mescolare il contenuto di un misurino in un forte getto d'acqua, ma io preferisco scogliere un misurino in un Po d'acqua osmotica e versare il liquido nella zona dove c'è la pompa di movimento o l'uscita della risalita
|
mmm. prova a fare in questo modo:
procurati un recipiente (io uso/avo una di quelle tazze in plastica graduate) prelevi circa 1/2 litro di acqua della vasca dopodichè versi il misurino nella tazza e mescoli/fai sciogliere per bene il contenuto...per mescolare non usare nulla in metallo ma in legno va bene il manico dei cucchiai il legno o roba simile......mescoli finchè l'acqua della tazza ridiventa limpida....poi versi piano/pianissimo in vasca sopra alla pompa di movimento.....prova e vedrai che il CA ti si alza poi fammi sapere... PS: porta il CA (sempre se si alza) a 450 che è il giusto valore;-) |
Ma quindi 1 solo misurino per 1/2 litro perciò devo ripetere la cosa per 6 volte giusto?
Ieri ho cambiato ulteriormente la rocciata per eliminiate lo spunzone ora è così http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...6ed4d86149.jpg Naturalmente devo riattaccare ancora gli sps che visti tutti i cambiamenti in corso avevo solo appoggiato o incastrato in qualche buco, Le distanze dai vetri sono le stesse cambia solo la disposizione di alcune rocce, può andare bene anche così? |
Secondo me molto più comoda per mettere i coralli così, sopratutto gli sps in alto, a sto punto io riproverei a mettere la pompa sotto lo scarico per vedere come va.
|
quoto in toto il Mod.
e aspetto che tu alzi il CA nel modo che ti ho consigliato....dai ancora un po di pazienza e poi parti con il popolamento!!#70 |
Qui è da mezz'ora che rumo ma l'acqua rimane biancastrahttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04...eedf56eb11.jpg
|
prova a versare in acqua.....e dimmi se si alza....
|
eccomi qua per le news, allora ho fatto come mi avete consigliato, per adesso il calcio è salito sui 350, quindi le cose sembra stiano migliorando. Però ho il timore che un po di calcio si depositi sulle rocce, in quanto hanno assunto una colorazione biancastra...questa cosa può causare qualche problema?
|
allora se il CA si alza vuol dire che non precipita o se lo fa in minima parte....ti precipitava prima infatti non riuscivi ad alzare niente.....forse ti precipitava perchè usavi solo acqua d'osmosi....
per la colorazione biancastra sulle rocce prova (anche con una mano ...meglio sarebbe con una pompettina) a smuovere l'acqua propio sopra le rocce e vedi se si tratta di polvere o altro nel senso che se è polevere di calcio (non credo)m o sempiolcemente percolato se ne va se no possono essere benissimo il formarsi di coralline....penso he??? |
Comunque il calcio non si è alzato di quando doveva, ho somministrato 7 misurino quindi doveva alzarsi di 35mg/l ma si è alzato di 20 circa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |