AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486455)

Neon89 21-03-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_99 (Messaggio 1062609949)
Quote:

Originariamente inviata da Neon89 (Messaggio 1062609945)
Ma perchč continui a parlare di sto filtro?? Filtri non ne devi mettere , nč ora nč mai nel marino , solo in caso di cicli di resine anti po4.

La cosa che dovrai prendere per i pinnuti č lo skimmer , niente filtro.

Ma con lo schiumatoio sono limitato nel numero dei pesci,pensavo di mettere il filtro e mettere qualche pesce in piu'

Ah si ?? Leggiti le guide mi sā che non hai ancora capito come funziona il tutto...

Andrea_99 21-03-2015 15:16

Se decidi di fare un acquario marino di solo pesci scusa com cosa filtri? Chiedi ai pesci di trasformarsi in filtro?

tene 21-03-2015 15:22

Con le rocce e lo Skimmer ,il filtro non ti permette certamente di inserirne di pių ,nella tua vasca ci stanno a malapena i due pagliacci e sono pure troppi.

Andrea_99 21-03-2015 17:14

Ok grazie raga,appena arriva la plafo cominciō con 9 ore di luce speriamo che si alza questo PH
------------------------------------------------------------------------

Andrea_99 29-03-2015 23:17

Ciao ragazzi,con oggi sono 29 gio di che ho avviato il mio nano reef,fin a oggi il nano ha avuto solo la luce che entra dalle finiste(finalmente martedė arriva la plafoniera)oggi ho rimisurato il PH ed č' ancora a 7 le rocce ne risentono con questo valore? Nel acquario c'č' un paguro che sembra vivere sembra problemi

Andrea_99 30-03-2015 12:59

Raga

alegiu 30-03-2015 13:50

Mah io non so che aggiungere, francamente, le mie considerazioni le ho giā espresse nei post precedenti: il movimento č scarso e ancora non stai illuminando per cui non ha senso misurarlo ora, io lo ritesterei dopo almeno una settimana di luce accese e con anche kh soprattutto e poi ca e mg. Ovviamente oltre agli inquinanti.

Andrea_99 30-03-2015 13:53

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062614565)
Mah io non so che aggiungere, francamente, le mie considerazioni le ho giā espresse nei post precedenti: il movimento č scarso e ancora non stai illuminando per cui non ha senso misurarlo ora, io lo ritesterei dopo almeno una settimana di luce accese e con anche kh soprattutto e poi ca e mg. Ovviamente oltre agli inquinanti.

Volevo solo sapere se quel PH puo' dannegiare le rocce? Per il movimento visto che non ho coralli non posso lasciare quello?

alegiu 30-03-2015 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_99 (Messaggio 1062614569)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062614565)

Volevo solo sapere se quel PH puo' dannegiare le rocce? Per il movimento visto che non ho coralli non posso lasciare quello?

Se non ha precipitazioni repentine no (visto che mi sembra fisso), inoltre sarebbe opportuno conosere il valore del KH per evitare precipitazioni; il movimento maggiore serve ad aumentare lo scambio gassoso e di conseguenza anche il ph aumenterā, tra l'altro non sappiamo neanche con che test č stato fatto per sapere se č attendibile o meno come rilevazione.

Andrea_99 30-03-2015 17:07

Per il movimento ho alzati una dell pompe al pelo dell'acqua in modo da fare maggiore movimento..il valore del HK velo dico fra poco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.