AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Piccolo acquario... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485891)

Acquaworld 19-11-2015 19:04

Quote:

Originariamente inviata da mauro.ragno (Messaggio 1062698980)
Ciao si abbiamo lo stesso modello. Chiedi pure. mantiene le impostazioni. Non le mantiene a seguito di Black out

Grazie mille!
Perché' sulle istruzioni non e' chiarissima questa cosa, meno male che anche se si tocca accensione o spegnimento la configurazione resta salvata.
Tks, probabilmente ti chiederò come comportarsi per la manutenzione/pulizia degli elementi.
Ora ha solo 5 giorni di vita...:)

mauro.ragno 19-11-2015 19:32

X la pulizia è semplice.basta prenderci la mano..
Consiglio con il passare dei mesi consiglio di sostituire l areatore dello skimmer con uno più performante.cambia spesso la porosa in tiglio.
Aggiungi una pompa di movimento da 900 litri ora (spesa 20 euro).il movimento è insufficiente con quella interna..che poi può anche star spenta e essere accesa se c'è bisogno di filtrare con il carbone attivo.

Acquaworld 20-11-2015 00:36

Si si..prossimo acquisto sarà' proprio la pompa.
Mentre per aeratore dello skimmer e porosa quindi sono adattabili, pensavo non si potessero modificare senza utilizzare prodotti originali.
Hai idea su cosa posso orientarmi?
Tks

mauro.ragno 20-11-2015 00:40

Sia la porosa che l areatore sono modificabili..la porosa essendo in legno farà sempre muffa e alghe che limiteranno l uscita di bolle d aria..quindi ogni mese/ mese e mezzo si cambia. Areatore, non so se era il mio ciucco ma faceva davvero male il suo lavoro.quello del kit dovrebbe essere da 80 l ora.basta staccarsi dal tubo di plastica e cambiarli.io ne ho preso uno regolabile da 200l h.
http://www.aquariumline.com/catalog/...tt-p-7210.html

mauro.ragno 08-12-2015 17:04

Con l aggiunta della pompa di movimento una jpv da 2000l leggermente depotenziata, la situazione è molto migliorata, i nitrati si sono abbassati e nitriti e fosfati sempre a 0.il ph non sempre è alto come vorrei e non so come fare x alzarlo.rimane tra i 7,8 e gli 8.il kh è sempre sopra i 12. Aspetto i test x calcio e magnesio.la pompa di movimento l ho messa nell angolo posteriore sinistro che punta verso l alto l angolo posteriore destro. In diversi video vedo che la pompa viene messa in alto e punta alla sua stessa altezza.io vedo un buon.ricircolo ma vorrei capire le differenze

mauro.ragno 16-12-2015 11:33

Oggi devo mettere le mani in acqua x cambiare il diffusore dello skimmer. Una mano x eventualmente spostare la pompa di movimento?

simonecoltro 16-12-2015 13:18

ciao Mauro
io sono alle prime armi ma ho ascoltato i consigli dei big
ho messo le pompe nei due lati estremi in alto che puntano, alternate a 6 ore, al centro del centro difronte

mauro.ragno 16-12-2015 13:31

Ok..farò così..come ben sai non voglio mettere mano in vasca inutilmente, quindi volevo essere sicuro.ho visto parecchi video e ovunque sono messe così. Apportero questa modifica..vediamo..grazie

simonecoltro 16-12-2015 13:33

in bocca al lupo #70#70

mauro.ragno 22-12-2015 14:36

Ieri manutenzione. Spostata pompa..stanno tornando a formarsi di nuovo un sacco di coralline quindi sono contento. Inserito piccola roccia zoanthus. Fatto test
Salinita 34x mille.devo alzarla un pelo
Nitriti 0,2
Nitrati un po altini a 10 cambio parziale effettuati
No fosfati
Ph sempre basso ma mi sa che sti test sono falliti, prossimo acquisto pennino ph (7,7 misurati pomeriggio)
Durezza a 13
Calcio e magnesio bassi
380 e 1050.
Consigli?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.