![]() |
Infatti e quello che dicevo accendere quelle blu cosi tanto e quelle bianche cosi poco ritarderà solo la fase delle alghe non puoi saltarla....
|
Quote:
|
Te l'ho detto: se vai a fotoperiodo completo da subito (11 ore blu al 100% e 10 ore bianchi magari non al 100%) avrai esplosione algale e la vasca matura in meno tempo, se vuoi fare qualche mese in più di maturazione fallo pure, non è controindicato, tanto le alghe finiranno quando non avranno più nulla da mangiare.
La distanza dal vetro delle rocce (movimento acqua a parte) deve essere tale che ci possa passare la calamita per pulirlo, se cosi non è quella parte s'incrosterà, col tempo, di alghe coralline. ciao |
Quote:
grazie a tutti dei consigli. |
Quote:
adesso che spostato qualche roccia, devo ricominciare da capo il fotoperiodo graduale???. metto ogni giorno i batteri... http://s7.postimg.cc/xprre3d9z/20150228_194034_1.jpg |
Ma il fotoperiodo graduale sei tu che vuoi farlo. Perchè chiedi se ricominciarlo se tutti ti hanno detto 11 ore da subito?
|
Fotoperiodo completo e basta batteri non si mettono tutti i giorni se già li hai messi fermati...
|
Quote:
la domanda era se spostando le rocce bisogna ricominciarlo. Tutto qui ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ti ribadisco quanto già scritto da altri, i batteri sono inutili ( visto che li hai usali, ma non servono)
Il fotoperiodo, ci sono due filosofie....... Una dice luce tutta e da subito , l'altra invece consiglia di arrivare gradatamente; se dai luce subito avrai subito le alghe, se la dai gradatamente le avrai più tardi. Ma le alghe arriveranno lo stesso e dovrai sempre aspettare che se ne vadano, quindi aspettando con la luce allungherai la maturazione, ma il risultato sarà lo stesso |
Quote:
(ho spostato qualche pezzo di roccia) penso che adesso non li tocchero' piu'. ho fatto un test di nitrati e fosfati no3 5 po4 0.25. che ne pensate?? monto il filtraphos 10 con le resine??? sui vetri e spuntata qualche alghetta verdastra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |