![]() |
stavo pensando....sarebbe fatibile mettere come varietà di guppy i black molly in un acquario come il mio? e in ogni caso, nn sarebbe il massimo mischiare black molly con altri tipi di guppy giusto? #24
i black molly da me ci starebbero bene o crescono troppo? ho letto su internet fino a 6 cm, mentre i guppy "normali" dovrebbero restare sui 3 cm..mi sa che nn è il caso vero? :-( |
i black molly nn sono una varietà di guppy, anche se fanno parte della famiglia dei poecilidi. Secondo me crescono troppo per il tuo acquario.
|
Quote:
ok ci metto i mini pesciolini :-)) |
ho un problema col ph....è altissimo nn so quanto perchè il test dupla che ho arriva fino a 7, 5 e quando lo faccio lo sfora e l'acqua anzichè essere verde scuro è proprio blu...il negoziante mi ha suggerito, dato che mi ha detto di fare il cambio settimanale dell'acqua, di cambiare (sui miei circa 23 litri totali) 5 litri, e di questi metterne 3 di osmotica e 2 dal rubinetto col condizionatore...
ora: subito dopo il cambio il ph nn è sceso, devo aspettare un paio di giorni o una settimana perchè si stabilizzi per poterlo misurare con precisione? in alternativa ci sono dei prodotti per abbassarlo o cmq altri metodi se questo nn funziona? |
l'acqua osmosi nn cala il ph.. cala al limite un pò la durezza e quindi può portare il ph a stabilizzarsi verso il 7.5...
mah... scusa.. nn sei in maturazione ? durante la maturazione l'acqua nn si cambia.. tanto nn avendo pesci che ti frega del ph ? |
si certo nn lo fa calare, però nn lo fa aumentare volevo dire quello :)
il fatto è che me l'ha fatto allestire con un 70% da rubinetto e il restante osmotica...ma a questo punto mi sa che era meglio 50 e 50? perchè il ph dell'acqua del mio rubinetto è altino sui 7,5 -8... nn sapevo nn si facesse il cambio durante la maturazione #23 i soliti consigli del piffero -04 vabbè ora cmq che faccio? il ph scenderà da solo per quando metterò i pesci? il problema ora è che un ph così alto mi rovina le piante giusto? ora quando lo posso rimisurare? e se è ancora alto che faccio x la piantina? |
ora lascia stare tutto tranquillo.. lascia maturare...
Hai magari l'uscita dell'acqua sopra il livello o qualche areatore ? kh e gh come sono ? |
Quote:
non ho areatore ne altro, di test ho solo ph, al negozio ha misurato i kh ed era a 4-5 mi sembra... dici che devo comprare altri test?quali mi consigli? |
Intendeva dire se il tubo di uscita del getto del filtro e' sopra il pelo dell' acqua (tipo cascatella) o sotto.
Se sta sopra.... mettilo sotto #22 |
EH ? .....son io che nn capisco te... #24 l'acqua DEVE essere uguale di livello in tutti gli scomparti e acquario.... riesci a fare una foto ?
Se esce sopra il livello esce la co2 e questo ti porta il ph più alto.. tutto lì |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |