![]() |
Buongiorno a tutti!!! Vi porto buone notizie. Ieri pomeriggio...ero senza niente da fare...allora ho portato i pesci al negoziante (smontato mezzo acquario solo per prenderli cavolo!!! ). Poi peró avanzava ancora taaanto tempo....e visto che era già tutto siatemato....ho iniziato a svuotare!! Lavoraccio soprattutto togliere il fondo e l'acqua rimanente ma, nel giro di 2 oreho fatto tutto!! Ho scoperto che la colonna d'acqua è molto più alta di quel che credevo, di ancora 3/4 cm...allora ho deciso di mettere uno straterello di fertile (circa 1 cm) e ilmanado (circa 6cm).
Ho poi piazzato le radici (una galleggia leggermente mannaggia!!!) e alcune piante(La valli che avevo, la rotala e qualche crypto wenditii green che il negoziante mi ha dato in cambio dei pesci che gli ho portato) Ad ora la situazione è questa: http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...333c400436.jpg Ora peró entrate in gioco voi...mi dovete aiutare a piazzare le 4 anubias (due grandi e due nane) e le 3 echinodorus. Se avete bisogno di altre foto ditelo che quella che ho fatto fa abbastanza schifo... |
Per il futuro... per risolvere il problema delle radici che galleggiano, puoi fissare sotto di esse delle rocce piatte con delle fascette da elettricista.
|
Grazie del suggerimento!!
|
Ciao, mi raccomando lascia un po' di spazio per le Vallisneria che ti arriveranno!
|
Si, assolutamente!! Di spazio, come vedi, ne ho quanto ne vuoi!! Ci aggiorniamo lunedì per il corriere! Buon week-end
Inviato da iPad con Tapatalk |
Oltre a questo che è urgente (le piante le ho nella vasca da bagno e devo liberarla entro sera):
Quote:
Grazie a chi mi risponderà e scusate le cintinue domande:-) Inviato da iPad con Tapatalk |
metti le echinodorus una a dx e una a sx davanti alle radici, in modo da far sembrare che sbuchino da dietro le piante
|
Grazie per aver rispostoadesso piazzo le echinodorus sperando di non fare casini. In centro cosa potrei mettere? O lo devo lasciare libero? Le anubias? Ndo' le piazzo?
le leghi alle radici, davanti metti la sagittaria
|
Riempio tutto di sagittaria? Non sembra ma c'è tanto spazio ancora. Comunque provo a fissare anche le anubias e poi posto una foto
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |