![]() |
Le spugne (quelle sul supporto rosso) praticamente mai. Le cambi solo se si dovessero rompere, per il resto ti basta sciacquarle per togliere la sporcizia che hanno raccolto e sei a posto.
|
ah ok io pensavo andassero cambiate, (un problema in meno xD) alla fine non ho ancora deciso cosa mettere al posto del carbone :( xD
|
Beh, puoi decidere anche dopo :-)
|
Il filtro e arrivato, devo solo montar.o, ma volevo sapere una cosa, devo riempirlo tutto d'acqua oppure solo un po hiusto per tenere a mollo i miei cannolicchi ?
Ho visto che i cannolicchi trovato all'interno della confezione del filtro dellla askoll sono un po troppi, cosa faccio li mischio tutti insieme a i miei oppure ne aggiungo solo un po ? |
Per i canolicchi: i tuoi li metti tutti, poi quelli della askoll li aggiungi ai tuoi e quelli che avanzano ancora li metti al posto del carbone.
Per l'acqua metti quella per tenere a bagno i tuoi canolicchi, l'altra entrerà quando aprirai i rubinetti del filtro e pomperai fuori l'aria. O comunque inizia a mettere quella per tenere a bagno i canolicchi e poi segui le istruzioni. |
Ok ma è obbligatorio mettere tutti gli altri cannolicchi della askoll ?
Come faccio a capire quanto devo tagliare il tubo ? |
No, non è obbligatorio, però è consigliabile perché sui canolicchi si insediano le colonie batteriche che vanno a "depurare" l'acqua, quindi più canolicchi metti, meglio il filtro svolge la sua funzione biologica.
Per il tubo segui le istruzioni, c'è scritto tutto. |
Ok ma i miei cannolicchi essendo che sono dentro al sacchetto e obbligatorio toglierli oppure posso metterli insieme a quelli della askoll anche senza toglierli dal sacchetto ?
Ma la "bocca" che butta fuori l'acqua filtrata deve essere per forza sopra il livello dell'acqua oppure anche se e sotto il livello dell'acqua fa niente ? |
Li puoi anche lasciare nel loro sacchetto.
Per la bocca, o mandata che dir si voglia, è meglio tenerla sotto il livello dell'acqua: fa meno rumore e disperde meno co2. |
Ok ma nel ultimo cestello metto i cannolicchi o la lava ? La lava la sciacquo prima di metterla oppure no ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |