![]() |
Leggevo la scheda... molto bella, ma viene definita come pianta non facile
|
Non mi pare ci siano biocondizionatori per il filtro, il biocondizionatore serve solo a legare metalli pesanti ed eliminare il cloro. Forse parli dei batteri liquidi? In tal caso sono inutili.
------------------------------------------------------------------------ È una delle piante da pratino meno esigenti. Forse seconda solo alla marsilea. |
forse mi esprimo male....diciamo uno è per la qualità dell'acqua, l'altro per creare la componente batterica del filtro...per la marsilea ho visto che ce n'è un'altra (non la hirsuta) ma che non è per nulla simile.....ok, seguirò il tuo consiglio con la tenellus, che mi pare sia facilmente reperibile.
|
Ho capito cosa vuoi dire. Sei tu che ti stai confondendo un pochino. Hai comprato un biocondizionatore, che serve ad eliminare cloro e metalli pesanti. È poi hai comprato dei batteri liquidi, che in teoria servono ad immettere batteri nel filtro, in realtà sono praticamente inutili, i batteri sono già presenti in acqua e nel giro di un mese si riproducono diventando abbastanza numerosi. Quello per il filtro non è un biocondizionatore quindi, sono batteri.
|
qualcosa che va' a modificare/ condizionare la componenente biologica è di suo che è che un condizionatore.....ma la mia osservazione era per dire, che mi ero espresso male....non ho conoscenze approfondite, spero col tempo di acquisirle.....
|
Non so se scientificamente è definibile biocondizionatore anche l'introduzione di batteri . Comunque ho puntualizzato perché in acquariologia il biocondizionatore è quello che elimina i metalli e il cloro, quindi quando dici biocondizionatore tutti pensano a quello. Gli altri invece sono solo batteri, che puoi trovare sia liquidi che in polvere.
|
Ciao Stefano, mi hanno risposto da Acquariumline circa l'indisponibilita' di vesicularia dubyana.....con quale altro muschio posso rimpiazzarla? Grazie
|
Fissidens fontanus o taxyphillum barbieri
|
Anche questi sono poco esigenti e vanno bene senza co2, corretto?
|
Si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |