AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   tutto sui cacatuoides parte 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=481)

tony73 11-07-2007 23:09

Quote:

Originariamente inviata da ciandre
In una vasca di 45 litri ci puo' andare una coppia e magari un paio di oto.....???

Direi proprio di no.

blackrose 14-07-2007 08:14

Quote:

Originariamente inviata da marco92
Che pesci di gruppo mi consigliate di mettere con una coppia di cacatuoides???
La mia vasca è 80X30X35
Io avevo pensato ai neon o cardinali...ma mi è stato sconsigliato..

10 nannostomus trifasciata, detti anche pesci matita, non sono il massimo della velocità però sono simpatici, ed hanno uno stile di nuoto particolare.

Non rompono le balle a nessuno, e per giunta costano anche poco (li pagai circa 1,50€ al tempo)

Metterei anche 5 otocinclus...(solo a vasca ben avviata dopo circa 3\4 mesi)

Mr. Hyde 15-07-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviata da tony73
Quote:

In una vasca di 45 litri ci puo' andare una coppia e magari un paio di oto.....???

Direi proprio di no.

io li tengo in 45 lt e stanno benissimo, ho una 30ina di piccoletti che ormai vanno in giro senza mamma.

insieme ci tengo i giovani ancystrus che devono diventare grandi...

tony73 16-07-2007 01:09

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
Quote:

Originariamente inviata da tony73
Quote:

Direi proprio di no.

io li tengo in 45 lt e stanno benissimo, ho una 30ina di piccoletti che ormai vanno in giro senza mamma.

insieme ci tengo i giovani ancystrus che devono diventare grandi...

Qualcos'altro no? #17

Mr. Hyde 16-07-2007 14:57

beh chiaramente nessuno di questi arriverà a diventare adulto in quella vasca. I piccoli caca sono lunchi appena un cm e gli ancy nemmeno 2. poi vengono spostati nel 100 lt, i caca venduti.

tony73 17-07-2007 01:26

ok ;-)

miko 05-09-2007 20:04

Ho appena avuto la mia prima brutta esperienza con gli avanotti di caca e vorrei avere informazioni più dettaglite per il futuro...

Se la prossima nidiata dovessi prenderla e trasferirla in una vaschetta dedicata devo prendere anche la mamma?

Come faccio a pescare i "microbi" senza ucciderli?

Qual' è la migliore alimentazione per gli avanotti appena nati?

Grazie..

albiz_1999 28-01-2008 10:09

Salve a tutti

Venerdì ho acquistato 3 Cacatuoides , fin qua tutto bene

Volevo maggiori rassicurazioni sul loro modo di nuotare...stanno spesso quasi immobili muovendo solo le pinne ventrali ed il maschio ogni due per te fa il "pavone" esibendo in estensione le sue pinne a qualsiasi pesce che gli si avvicini troppo .
L'immobilità è molto accentuata sulel femmine, mentre il maschio esplora la vasca ,si infila fra le foglie etc etc e si ferma ogni 10-15 cm .

Stanno solo ambientandosi oppure... ?

albiz_1999 29-01-2008 09:41

Mi rispondo da solo :-)))

ho appena visto qualche video su youtube e tutti i maschi che ho visto si comportano esattamente come il mio :-D

iccliff 20-03-2008 16:59

salve ho una coppia di cacatuoides mi depone ma alla seconda notte dalla deposizione mi mangiano le uova cosa dovrei fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.