![]() |
Sembrano grigie..i valori sono sempre uguali pH 8 GH 7 kh 7 no2 0 no3 0
|
Ora sembra che le alghe si stiano formando anche sulla ghiaia...sembra stia marcendo tutto...sicuro che è tutto normale??
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...542eaf2ece.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4577ad2ef6.jpg |
prova a misurare i silicati, mi pare siano sio3. Le diatomee si nutrono di quelli di solito, forse nella tua acqua di rubinetto sono molti. Io nella vasca dei tritoni avevo la sabbia bianca infestata di diatomee, che sono sparite da quando ho messo le piante galleggianti che fanno ombra sul fondo. Da quello che ho capito su un fondo chiaro con luce diretta, spuntano molto più facilmente, secondo me anche nel tuo caso si tratta semplicemente di questo.
|
Adesso non ho a disposizione questo test...appena posso lo prendo...può essere anche colpa della lampada a 10000k ? Se la sostituissi con un altra 6500?
|
Sì anche quello può contribuire
|
Allora dopo 17 giorni ho questa situazione
PH 7,5 7,7....sto usando torba da un paio di giorni Kh 6 GH 6 No2 0 No3 5 Che ve ne pare? Solo che aumentano le alghe e le physa |
La torba ci sta un po' prima di abbassare significativamente il ph.
|
Per quando riguarda no2 e no3 ? Se rimangono cosi anche nei prossimi giorni il filtro dovrebbe essere maturo giusto?
|
Hai avuto il picco di no2?
Se non lo hai avuto o non te ne sei accorto, allora aspetta il mese di media controllando i valori ogni 2-3 giorni. Se invece hai già avuto il picco, allora attendi una settimana controllando i valori tra 3 giorni e poi dopo altri 3-4,se sono stabili allora è matura |
Purtroppo non so se c e stato o meno il picco...l ultimo test l ho fatto 5 giorni fa e no2 e no3 erano a 0... Questa è la prima volta che gli no3 sono diversi da 0...cmq faro come dici..grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |