![]() |
Quote:
L'unico problema che ho avuto è che gli steli non ne hanno voluto proprio sapere di essere semplicemente interrati nel ghiaino, scappavano via e si mettevano a galleggiare non appena li lasciavo. Ho dovuto inserire le piante direttamente col vasetto, zavorrandole con del ghiaino inserito sul fondo dello stesso vasetto. Il mio dubbio è: non è che questo puo' limitare in qualche modo la crescita delle piante? Non avendo radici, e sviluppandosi solo verso l'alto e lateralmente, non dovrebbe essere cosi', pero' non so... #24 |
Il vasetto contiene lana di roccia inzuppata di fertilizzanti, avresti potuto mettere gli steli in un cannolicchio e interrarlo.
Toglierei il vasetto e la lana prima che disperda in giro troppe sostanze |
Quote:
|
Noooooo....la resa mai!!
Vai con il photos senti a me....gli spezziamo le ossa, gli leviamo il nutrimento,le facciamo morire di fame... Ascoltami , falla quest'ultima prova, falla... :-) |
Il Vasetto è assolutamente negativo.
Cè da ripiantare ...armati di pazienza , visto che hai bambini non ti mancherà:-)) |
Quote:
Piu' vado avanti, piu' trovo complicazioni e problemi da cui non esco... #24 |
Con i cannolicchi a me stanno giù, metti una quantità tale di steli in modo che non escano. Ovvio che non metti uno stelo solo, prova con 5 o 6 e vedi.
Interri il cannolicchi o e vedrai, a me stanno giù e non ho problemi |
Ascolta Gianni.
Lascia perdere l'hyigrophila se hai delle difficoltà. Così non stai a smuovere e rimuovere il fondo. Prendi il photos come ti ho detto . È molto più semplice da sistemare ed ha un elevatissimo potere antinquinante . Io farei così..#28 |
Quote:
Comunque ho comprato una confezione di cannolicchi, oggi provo a ripiantare l'Hygrophyla e poi vedo. Se dovesse andar bene, posso pensare di eliminare le altre piante e riempire la vasca di Hygrophyla e Ceratophyllum. |
Le piante lasciale perché male non fanno.
Ma il ceratophyllum ogni quanto lo poti? Che luce hai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |