AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Poecilia sphenops gold (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479705)

Erick 18-01-2015 18:44

L'acquario è 60 lt
Esemplari adulti ce ne saranno una quindicina più gli avanotti e 4 che sono quasi adulti.

mc2 18-01-2015 19:50

Sei quasi al limite, fra poco dovrai sfoltire un pò la popolazione..;-)

Erick 18-01-2015 22:16

Il fatto è che continuano a sfoltirla :-)

Settimana scorsa ne ho dato via altri 5 :-)

mc2 19-01-2015 01:16

Benvenuto nel club ! :-)) ;-)

Erick 11-03-2015 12:13

Ciao a tutti, è un po che non scrivo nel forum..ma avrei delle domande da farvi adesso :-D

Qualche giorno fa ho inserito nella mia vasca di molly gialli una black molly femmina, la cosa strana è che tutti i maschi che ci sono non la inseguono mai..la domanda è, i molly gialli si possono accoppiare con i black molly ?

Gli avanotti che ci sono nell acquario fanno molta fatica a crescere...crescono davvero molto lentamente mentre quelli che nascevano prima crescevano un po più velocemente..alcuni avanotti dopo 4 mesi saranno forse 3 cm...è normale ? Come posso alimenterei per farli crescere piú in fretta ? Ho letto dei napuli di artemia...servono a qualcosa ?

Grazie in anticipo ;-)

Erick 11-03-2015 12:23

Ho sbagliato...gli avanotti a 4 mesi sono forse 1,5 cm e non 3 cm...

mc2 11-03-2015 16:18

Black molly e molly gold sono due selezioni diverse (per il colore) della stessa specie, per cui dovrebbero accoppiarsi senza problemi..
Per i giovani, i fattori che possono influenzare la crescita sono alimentazione e spazio a disposizione..
Fornendo entrambi, non ci dovrebbero essere problemi..

P.s. : se si somministrano cibi vivi regolarmente (come appunto i naupli d'artemia) la crescita migliora sensibilmente..

Erick 11-03-2015 18:21

Ho letto che i napuli di artemia sono da far schiudere, non c'è altro cibo che ha lo stesso apporto nutrizionale dell artemia ?

Allora non capisco perché i maschi non sono attratti da quella black molly mentre dalle altre gialle si?

Grazie :-)

mc2 11-03-2015 21:37

Ci sono molti cibi vivi che si possono allevare facilmente (i naupli d'artemia restano il top) e che sono più semplici da "gestire" rispetto all'artemia, ad es. le dafnie, le moine, le anguillole dell'aceto, i tubifex, i vari "vermi" (come microworms, enchitrei, ecc.)..e tanti altri..
Il tutto sta nello scegliere (e nel trovare) l'inoculo..
I diversi vermi (compresi i tubifex) sono più grassi rispetto alle artemie e ai cladoceri (dafnie e moine)..#70
Per i pesci, se puoi, posta qualche foto..
Sei certo che si tratti di una femmina di black molly ?

Erick 12-03-2015 13:09

Si adesso ho già dei vermi, i tubifex quelli essiccati...ma non piacciono molto perché spesso devo toglierli perché non li mangiano tanto.

Sisi sono certo che sia una black molly, prima per esperienza perché l'anno scorso avevo un maschio black molly (il padre della maggior parte dei molly che ho nell'acquario ) e poi perché quando l'ho presa al negozio nell'acquario c'era scritto "molly gold e black molly" .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11853 seconds with 13 queries