![]() |
Ma questo è il legno di castagno che raccogliesti nel bosco ?
|
No quel legno é ancora in giro...sto valutando se inserirlo ma nom credo... l'unico difetto di quel legno era che col coltellino sono andato troppo a fondo e quindi il legno è di due colori diversi... diciamo che questo qua é molto chiaro
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Ragazzi cosa ne pensate del fondo jbl manado da mettere sopra al tetra? Opinioni consigli critiche. ..
È ottimo perché trattiene i nutrienti e li rilascia piano piano, inoltre è molto poroso quindi favorisce i batteri del fondo e la radiazione delle piante. Però ad alcuni ha modificato i valori dell'acqua, anche se in teoria non dovrebbe farlo
|
È quello che avevo letto...che modificava il KH...bho ho capito il layout..... con calma ve lo spiego...comunque potrei provarla ma se non sono sicuro dei risultati... tu l'hai provata direttamente?
Ad alcuni lo ha alzato il kh e anche il ph. Io non lo uso il manado, quindi esperienze personali non te ne posso dare.
Ho letto anche du gente a cui ha abbassato il kh, ad altri invece non ha modificato nessun valore. Se vuoi provare fai pure, io userei una semplice sabbia o ghiaia quarzifera |
Forse meglio la ghiaia...anche perché ho abbandonato i cory.. troppo complicata sarebbe il layout da donargli...le mie intenzioni adesso sono diverse...dopo vedodi fare un disegno per farti capire
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...01f3ba4771.jpg
Non insultarmi [emoji23] se non capisci chiedi pure.. la parte dove ci sarà la radice sarà rialzata con lapillo vulcanico e fondo attivo ricoperto da ghiaia marrone ( o manado ) , la parte esterna sarà sabbia ambra o Rosella. .. per dividere ci saranno composizioni di lapillo vulcanico ( quello che ho é di un paio di cm ) interrotte qua e la da sagitaria subulata.... a te consigli Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Non male come idea.
Io metterei limnophila sessiflora dove ci sono i numeri 2,da far crescere molto fino a piegarsi sulla superficie, farà un bellissimo effetto avvolgendo la radice, e magari ti diventa anche bella rissa nella parte alta. Nei numeri 4 metterei cryptocorine parva, che restano basse o meglio, pogostemon helferi. Inoltre aggiungerei dei numero 5, nella zona libera dietro ai tre, questi numero 5 potrebbero essere hygrophila corimbosa, blyxa japonica o ceratopteris cornuta. Quella che più ti piace messa in buon numero un modo da creare una sorta di piccolo boschetto. Il terreno fertile mettilo solo nella zona dove andrai a posizionare le piante. Mentre lascia solo sabbia dove non c'è ne saranno. ------------------------------------------------------------------------ Userei ghiaia nera o ambra da 1-3mm dove ci saranno le piante e sabbia ambra o beige dove non ci saranno piante. |
Okay grazie mille dei consigli..okay per le piante.. ma quelle da te elencate vone byxa japonica e pogostemon non sono abbastanza difficili o mi sbaglio? Il resto tutto okay... poi vedo... dietro al numero tre non vorrej piante alte... magari sempre un prato ma più alto... sagitaria? Le altre piante le potrei mettere davanti alla limnophila spostando leggermente la radice... poi una cosa... le cryptocoryne che andrò ad acquistare in questi giorni vorrei non piantarle in modo da averle subitp a disposizione per lallestimento di fine mese.. il problema é che ripiantandole due volte nello stesso mese non rischio di farle soffrire troppo fino a morire..... visto che non le voglio piantare ma allo stesso tempo non posso tenere i vasetti perché pericolosi pensavo pi metterle in bicchieri di plastica con fondo sempre nell'acquario... che ne dici?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho visto le piante che mi consigliavi... la pogostemos può andare..dicono che non é molto esigente... per il numero 5 la blyxa japonica sarebbe fantastica ma ho letto che é un essenza molto difficile...che ne dici di fare tipo uno sfondo di eleocharis acicularis..? Potrebbe andare... Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |