AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Popolazione Blau 60litri C. experience (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479353)

crestedlucifer 28-12-2014 01:52

No no, che 15, dagli 8 ai 10cm in un nano è il limite, ti darà grandi soddisfazioni
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro, con un dsb riduci drasticamente la quantità di rocce vive, sul tuo litraggio con uno strato dsb sui 9/10cm puoi "osare" un 3,5kg di rocce vive( a seconda della qualità)

crestedlucifer 28-12-2014 02:10

Fai 9cm, per il dsb ti rimando alle guide, ed ai miei consigli, però domani, ora non è il caso... La luce va bene 30w led su circa 30cm di colonna d'acqua. Comunque, brevemente, il fotoperiodo almeno 9 ore, il materiale per il dsb, dipende da quando vuoi spendere, c'è la cosiddetta sabbia viva, abbastanza costosa o il più economico e ugualmente valido carbonato di calcio ad uso alimentare. Studia e valuta bene, anche con poca spesa puoi fare un bel nanoreef ;) a domani...

hkk.2003 28-12-2014 02:42

Occhio solo che il DSB limita la scelta degli invertebrati inseribili ed allunga di molto i tempi di startup....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

crestedlucifer 28-12-2014 04:01

Nelle vasche criptiche, come dice il termine, si sviluppa un tipo di fauna, che alla luce, anche se scarsa, non si sviluppa,, ripeto, per l'ultima volta, con una vasca delle dimensioni scelte da te, o dai dai 40w in su o lasci perdere, i consigli li hai ricevuti, ora sta a te valutare il da farsi

hkk.2003 28-12-2014 10:37

Ti ricordo che è quasi i dispensable prevedere anche un rabbocco automatico....

Hai preso in considerazione e di ingrandire poco poco la vasca e passare al Blau Open Reef experience con mobile contenete Sump e rabbocco??

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

sunurp 03-01-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Gam Mara (Messaggio 1062564017)
AGGIORNAMENTO

attrezzatura in mio possesso:

- vasca in acrilico 50 litri 40 davanti e 10 dietro (sump o vano filtro)
- 8kg rocce vive
- pompa di movimento da 2400 L/H
- pompa sump da 460 L/H
- niente skimmer alla fine voglio usare il metodo naturale e mi sono reso conto che in un nanoreef i pesci non ci devono andare non c'è spazio per i movimenti... con voi volevo consigli su quali invertebrati mettere oltre ai molli e lps già consigliati.
Intendo granchi gameretti paguri ricci molluschi o nudibranchi che vale la pena allevare e di dimensioni piccole pochi centimetri

ah ho anche una plafoniera a led da 27w

per gli invertebrati c'è sempre quel famoso link postato anche in precedenza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11658 seconds with 13 queries