![]() |
L'ideale è 12 per cui per me 10 è il minimo accettabile.
|
mi sa che aggiungerò #70
|
Se la devi acquistare fai quella un pò più grossa mista ma max 1,5
|
beh però non mi si smuove minimamente..ho messo una corallai nano e sicuramente ne aggiungerò un altra ma sono ottime per le mie misure, la 6025 mi ha fatto subito un buco neanche il tempo di accenderla :-))
io volevo prendere sempre sugar |
Non sottovalutare il movimento per il dsb è indispensabile un buon movimento é il difficile é proprio indovinare la posizione alle pompe ,ma una volta formata la patina batterica la abbia si muove.molto meno
|
eh lo so...ma la 6025 è troppo potente credo che due nano korallia andranno bene spero....
alla fine devo vedere un piccolo movimento dei granelli di sabbia? |
Esattamente fin tanto che non si forma il film batterico devi vedere un leggero movimento della sabbia che con pazienza dovrai rimettere a posto.
Prova a mettere le 6025 molto in basso quasi appoggiate sulla sabbia (ma che non l'aspirano)e che puntino alla superficie |
visto che hai già fatto una cosa simile alla mia quanto ci vuole..perchè sia maturo?
|
Maturo ci vogliono mesi e per 4/5 mesi diatomee,Dino ciano e forse filamentose saranno la normalità, non fare cambi per un bel pezzo io ul primo l'ho fatto alla fine del 4 mese per far si che i batteri si insediano e non sovraccaricare la vasca, anche se io dopo 2 giorni ho messo dentro 12 pesci ,ma non avevo alternative però ero aiutato da un refu da 150 litri dsb avviato da un anno
|
niente cambi per un po' insomma...per le alghe l'avevo immaginato, io ho messo biodigest e bioptim 3/4 delle boccette, tra un paio di giorni volevo rifare la stessa cosa poi da li in avanti dosare zeobak, zeofood e zeostart..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |