![]() |
Ciao ragazzi,
si si sto cambiando l' acqua come da protocollo...non so!!! La parvula si è fermata....sono 4 o 5 giorni che non vedo piu' sviluppare le radici attaccate al vetro... Continuo ad avere inoltre in superficie della vera e propria schiuma, ho letto che sono i batteri....ma non mi riferisco alla patina oleosa che si forma in fase di avvio...ma proprio della schiumina bianca!!!! Bhooooo!!!ragazzi è davvero dura...si bilancia un valore e se ne sballa un altro...non so che fare!!! |
Salve a tutti,
i valori di oggi, di cui alle 16.00 fatto cambio di 15 litri, valori rilevati alle 18,15 con co2 accesa e illuminazione: PH 6,5 KH 4 GH 6/7 NO2 0 NH3 0 NO3 10 PO4 0,1 oggi per esempio i valori sono quasi ottimali....spero di mantenerli tali....ma la parvula arranca lo stesso e nn so xche!!! |
Ricorda che l'acquario deve maturare. È normale avere valori instabili.
|
Buongiorno a tutti,
oggi la situazione è questa: PH 6.5 ormai stabile KH 4 GH 5 NH3 0 NO2 0 NO3 10 PO4 0 (sono a zero come mai???) Attualmente ho dato una seconda potata alla parvula sperando che rinvigorisca...le diatomee ci sono ma sembrano sotto controllo. La schiuma in superficie sembra esser diminuita ma adesso in colonna ho una nebbiolina formata da minuscole bollicine (non è la co2) sono micronbollicine in tutta la colonna d acqua...sapete dirmi di che si tratta??? E come alzari un po i po4...ho letto formule miscele o altro ma vorrei un metodo intuitivo e semplice non son capace di fare il piccolo chimico |
Ciao, com'è la situazione ad oggi? Come stai procedendo con la gestione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |