![]() |
Quote:
quello che manca è indubbiamente lo schiumatoio..esistono dei modelli Tunze perfettamente creati a questo scopo..sono tunze nano-doc skimmer la sabbia l'avrei messa a fine maturazione e dopo aver aspirato i fanghi residui dallo spurgo delle rocce se adesso hai i ciano avrai sicuramente fosfati alti..quindi..cambi parziali, uso di resine e schiumatoio... occhio alla salinità ( i ciano vengono in acqua salmastra ) sospendi tutti gli eventuali oligoelementi e ogni tipo di integrazione organica |
Quote:
Io cmq lo toglierei e mi affiderei ad uno skimmer Quote:
Quote:
|
i nitrati dopo l'ins era assenti ...
ho integrato con osmosi i valori ultimi erano in apparenza buoni ph tra 8.1/8.3 salinità 1023 gli altri valori controllati dal neg era ok "n so i valori" sto cercando ti attrezzarmi con i vari test. per essere piu preciso.. sono all'inizio e sempre difficile districarsi. io ho una esperienza nel dolce ventennale n pensavo fosse cosi difficle il marino.. lo sentivo dire ma provare e diverso. grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se togli acqua salata devi integrare acqua salata.
Parti dal presupposto che quandi prepari l'acqua per l'acquario metti 35gr di sale per ltper avere salinita' al 35x1000 a 1025 se tu togli acqua salata e reintegri acqua di osmosi, questa percentuale diminuisce, e di conseguenza diminuisce la concentrazione di sale discorso diverso e' per l'evaporato, che va reintegrato solo con osmosi, altrimenti aumenta la salinita' Cmq resta valido un consglio, comprati un buon libro, mi sa che hai le idee un po confuse ;-) |
il tuo discorso fila .. e che quando hai dei problemi e cerchi consigli e leggi su int il nn diventare confuso è difficile #23
quindi cosa mi consigli di fare? |
Quote:
e quindi......... schiumatoio luci rifrattometro per salinità uso di resine....ma in letto fluido |
grazie x i consigli ma x me deve essere tutto piu semplice ed economico ... da quello che leggo è possibile nn avere tutte queste attrezzature...
aspetto consigli piu praticabili... #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |