![]() |
Dici che radicato bene in 4 cm?
|
Allora escludi di mettere due substrati diversi anche perché il lapillo per quanto piccolo verrebbe a "galla" lasciando la sabbia sotto (calcola poi che è importante sifonare il fondo spesso). Se non hai esigenze particolari fai come ti ho detto... metti uno strato dai 2 ai 4-5 cm massimo a seconda dove vuoi mettere qualche pianta. Ti consiglio di optare molto per piante radicate su legni tipo microsorium, anubias... così lasci il fondo più libero possibile e semplice da tenere pulito.
|
Ok io ho già anubias e vallisneria gigantea quindi potrei fare sul retro 4 cm così metto le vallisneria, le anubias le lego tutte ai tronchi e nel resto Dell acquario tengo 2 cm di sabbia... 25 kg bastano?
|
devi riempire 13-14 litri circa, quindi anche con 20 kg dovresti uscirtene.
|
Perfetto grazie
|
Spesso i sacchetti sono da 5 kg per cui ne puoi prendere anche un po' di più da tenere di scorta anche perché magari ne aspiri un po' tra un "sifonaggio" e l'altro.
|
Ok grazie ora vedo bene che fare
|
nella vasca ora...non ho ancora fatto nulla(preferisco documentarmi per bene prima di fare cavolate :D ) ho questi valori...
ph 7.5 no2 0 gh 13 kh 4 che ne dite? ho comprato anche un filtro eheim 2075 per sostituire i miei 2 pratiko 300...ormai sono in funzione da molti anni dovevo cambiare spugne,guarnizioni ecc.. e ho optato per un cambio |
Se opti per dei selezionati ti dovrebbe bastare un abbassamento del ph a 6,8-7. Quelli "selvatici" invece hanno bisogno di acque più acide e tenere.
Aspettiamo comunque il parere di Michele |
ok aspettiamo lui...io comunque domani riprovo il ph al mattino perche mi hanno detto che durante la giornata puo avere dei cambiamenti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |