![]() |
La cozzona , ne ho 4 ( tre sono di
@ede
), ora è circa 13-15 cm e sta crescendo molto velocemente
|
Trovato il problema..........
Gerry.....fai una bella cosa.........Strozza con un rubinetto l'aria dello skimmer fino a che non riuscirai a tenere il livello basso a sufficienza da farlo schiumare......metti carbone .......... metti una pompa puntata in superficie. se una tridacna inizia a spermare.......tutte quante la seguono ininterrottamente ------------------------------------------------------------------------ adesso devi dare massima ossigenazione e fare attenzione al PH che non si abbassi di notte. tieni monitorata la triade soprattutto il kh |
Ecco lo sapevo è colpa di
@ede
.
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] |
Tornato ora a casa, skimmer sempre impazzito , ora ceno e poi faccio un giro di test...
Ciao gerry Ps È sempre colpa di @ede |
Non vorrei dire *******, ma a me,...almeno dalle foto , sembra un eccesso di acido umico. Hai monitorato il ph? Questo spiegherebbe anche lo skimmer impazzito, la schiumetta in sump e la puzza di uova marce dal reattore.....ovviamente e' solo un ipotesi.
|
Ciao, ho fatto un giro di test.... Tutto i valori sono invariati ( quasi) .
Lo skimmer ha rallentato , ma non è ancora a posto e l'acqua ha sempre il colorito ambrato. Cosa è l'acido umico, non ne ho mai sentito parlare... |
Sara urico😄😄
|
Quote:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Acido_umico |
Gerry......chiudi l'aria dello skimmer
|
Quote:
Rubinettato questa mattina .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |