![]() |
Appunto Matteo,...vuoi vedere che tra' le oltre 30000 specie di platelminti stimate, nessuna gradisca euphillye? Probabilmente e' proprio l'allevamento comunitario di specie provenienti da mari diversi, che avra' portato nel tempo questi platelminti ad infestare euphillye. Ma perche' Matteo, ricordi per caso una decina di anni fa', l'esistenza di zanzare tigre in italia??
Va bene il cambiamento climatico con tutto cio' che ne consegue,...ma spesso e' anche l'incuria dell'uomo che porta a certi disastri. |
Quote:
|
Niente fretta, magari sono tantissimi anni che si e' innescato il processo, o magari sono sempre esistiti. Quello cheio sto' cercando di dire, e' che se prendi un animale infestato, senza curarlo e lo inserisci in un vascone comunitario, ti ritrovi con l'avere non solo gli animali sani a rischio, ma anche l'intera vasca. Questo accade magari da pochi distributori "Poco attenti".
|
beh tantissimi anni che si importano euphillye direi proprio di no....diciamo una decina.
, forse 15. I nudibranchi/platelminti esistono forse da qualche milione di anni e sono troppo specializzati. Stabulazione comunitaria, anche questo lo escludo visto come funziona il mercato dei coralli e le importazioni. Questi platelminti sono Specializzati in LPS quali euphillya e catalaphillya .......e io non li avevo mai visti......magari è un caso. |
Matteo per tantissimi anni, intendevo ovviamente in natura. Bisognerebbe esaminarne un campione, almeno per capire se si tratti di qualche specie poco nota di platelminte.
|
Cmq credo che siano infestanti...... Oggi ricontrollo e ne ho tirati via altri 3-4.
Credo di aver visto delle minuscole uova e' possibile? Io per adesso ho tolto tutto e raschiato le uova, ce qlc altro che posso fare? |
nulla se non tener d'occhio il corallo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |