![]() |
Quote:
|
per i cannolicchi ormai ho comprato 2 scatole di cirax juwel quelli nella scatolina di plastica, volendo potrei metterli tutti e 2, le spugne verdi e nera le potrei sostituire con quelle blu eventualmente. Ora stavo pensando se le piante consigliate nel primo post possono crescere senza co2 aggiunta dalle bombole perchè non saprei dove metterlo, in alternativa se esiste qualcosa di compatto senza bombole. scartato il fai da te con i lieviti
|
Ma intendi per far crescere le piante o per abbassare il pH ?
|
se il ph va bene per qualche tipo di pesce non interessa se si abbassa dato che utilizzerò acqua del rubinetto, volevo sapere se le piante indicate al primo post vegetano senza aggiunta di co2 o comunque se mi potete indicare varietà che sono più indicate senza co2 somministrata
|
Quote:
Ci sono anche egeria densa, muschi vari, vallisneria (non la gigantea che cresce fino a 50-60 cm) -------- Per i pesci è meglio se inizi a scegliere quali metterai in modo da modificare i valori ora che non ci sono inquilini in vasca, con quel pH i poecilidi vanno benissimo. |
Le spugne che togli sostituiscili con cannolicchi. Più ne hai meglio è.
Le piante che ti ho suggerito io campano in quasi tutte le situazioni. Alcune (najas e ceratophillum) se lasciate galleggianti, diventano invasive addirittura. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ok come varietà penso che bastino al limite ne prendo due dello stesso tipo e come fauna i platy e molly campano bene?
|
Con quei valori stanno benissimo.
Visto che la vasca è 120 litri, io farei portaspada (ci sono molte varietà di colore) e black molly. |
buongiorno secondo voi bastano queste piante? 1, Ceratophyllum demersum 10 steli, 1 Hygrophila polysperma "Rosanervig", 1 Hygrophila corymbosa, 1 Anubias barteri var. nana, 1 Cryptocoryne wendtii green, 1 Echinodorus schlueteri, 1 Microsorum pteropus. Oppure ce ne vuole qualcosa di più o di diverso.?
|
Quote:
Io lascerei perdere l'echinodorus e aggiungerei un'altra corymbosa. cryptocorine prendine 3, anubia e microsorum, prendile in base al legno. Le dovrai posizionare su di esso, quindi guarda bene com'è fatto, fatti uno schema di dove le vuoi posizionare e poi le compri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |