![]() |
mi piace, però aggiungerei qualche pianta che copra il riscaldatore e qualcun'altra che copra un po' il filtro. ad esempio dell'hygrophila, o gli stessi steli di ceratophillum e najas.
|
ok il muschio dici che basta? Comunque in basso a destro ho fatto un piccolo cespuglio di najas, dovrebbe crescere?
|
sisi, il muschio piano piano riempirà tutto il legno.
Il cespuglio di najas sarebbe quello in primo piano a destra? La najas cresce molto velocemente, ma se è quello che dico io, ci vorrà un pochino prima di iniziare la crescita, perchè i pezzetti sono molto piccoli. |
Ragazzi i valori attuali sono:
Cloro = 0 no2 = 0 no3 = 10 Ph = 7,6 KH = 15/20 GH = 8 Volevo chiederci con suddetti valori quali caridine potrei inserire? La temperatura è oramai stabilizzata a 24°. Grazie |
Io sceglierei una delle tante varietà di neocaridina davidii
Red cherry, yellow fire, sakura red, sakura black, sakura orange. Fai un po' tu. C'è ne sono molte altre varietà di davidii. |
Quindi potrei tranquillamente inserire delle davidii con questi valori? Inoltre con la piantumazione sono emersi diversi esserini, lumache credo, mi sembrano planorbarius e Melanoides tubercolata? Quest'ultima scorazza sui vetri, mentre le altre fanno razzia di alghe....sono nocive?
|
No anzi, aiutano la vasca.
Lo sentito che le caridine qualche volta se ne nutrono. Io non l'ho mai visto, ma alcuni utenti del sito si. ------------------------------------------------------------------------ I valori sono ottimi per le davidii, che si adattano ad una vastissima gamma di valori. L'importante è che siano stabili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |