![]() |
Sì però per i Philips e per le osram, ho sempre sentito parlare di 850, 630 e numeri del genere che ne indicano il modello diciamo e in base al modello cambia lo spettro. Però non mi ricordo quali si consigliano per il dolce perché io non le uso.
Per i neon lo so che si parla di un metro, forse dovevo dire molto limitati, ma intendevo proprio dire che era stretto. |
|
|
|
Quote:
|
Per l'illuminazione e per tante altre cose ragazzi vi consiglio di spulciare per bene questo forum che è ricco di notizie e risorse dalle quali attingere ;-)
@Giordano16491
dai un occhiata qui : http://www.acquaportal.it/Articoli/T...AP/default.asp
|
Ok grazie mille a tutti. Quando ho un attimo lo le leggo bene. Invece per i batteri?? All'epoca usavo quelli della sera.. I pesci dopo un mesetto li metto?
|
I batteri alla maturazione puoi anche non metterli, tanto il mese di maturazione devi aspettarlo lo stesso. Puoi favorire la crescita delle colonie batteriche inserendo ogni tanto un pizzico di cibo in vasca o nel filtro che, decomponendosi, favorirà la crescita e la riproduzione dei batteri utili :-)
I pesci inseriscili qualche giorno dopo il picco di nitriti (NO2) che può avvenire dopo 10 giorni come alla 3 o 4 settimana, quindi aspetta un mesetto (abbondando anche di una settimana se vuoi essere ultra sicuro). Le piante invece mettile subito a inizio maturazione:-) |
Okkk. Se ho altre domande scrivo qui.. Sennò tra un mesetto vi metto le prime foto :-))
|
e se invece costruissi una plafo a led?? ho un amico che lavora con i led quindi mi farebbe il lavoro lui. Come vanno le plafo a led sui dolce?? sul marino ho visto degli ottimi risultati! #36#
Permettetemi di dire questa *******... sul marino si usa lo schiumatoio per eliminare i nitrati.. se lo mettessi sul dolce cosa succederebbe?? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |