![]() |
Ah vuoi fare un iwagumi, scusa se non ho seguito il tuo progetto dall'inizio! In effetti piante a foglia larga non c'azzeccano molto con l'iwagumi :-)) comunque mi pare che il peggio sia passato, comunque aspetterei ancora molto a mettere pesci/invertebrati perchè questi sbalzi e cambi d'acqua penso che abbiano ridotto la tua popolazione di batteri, tanto ti dedicherai del tutto al giardinaggio! Hai già in mente popolazione e allestimento? Magari invia la foto dell'hardscape che sono curioso!
|
Ecco l' acquario
Ragazzi allora livello PH stabile da ieri sera attestato a 6.6 Che faccio?lascio tutto com'è?non tocco niente fino all' arrivo delle piante??come procedo da adesso a quando mi arriveranno le piante??? http://s3.postimg.cc/slf67j78f/P1000638.jpg |
io non farei niente, al massimo un piccolo cambio usando acqua di rubinetto per alzare un pochino i valori.
|
Quando metti l'aeratore aumenta ancora , perche' due riscaldatori ?
Tienine uno solo e' una cosa in meno in acquario . Ps non guardare solo il ph tieni d'occhio sopra tutto gh e kh . |
aahahahah no non ho due riscaldatori, uno quello a sinistra è il termostato del riscaldatore a serpentina che ho sul fondo (attualmente spento finchè non ci saranno le piante)
Adesso misuro i valori e vi dico. |
Beh, il GH , non cambia se non con i cambi ed è facile da regolare mescolando RO e sali, come del resto il KH. Il pH lo terrei molto sott'occhio, e farei altrettanto con ammoniaca, nitriti e nitrati. L'hardscape è eccellente, congratulazioni
|
Grazie ALBY, vi prego di continuare a darmi i vostri consigli sono preziosissimi
ECCO I VALORI ATTUALI: PH 6.6 KH 5 GH 8 NH3 0 NO2 0 NO3 50mg PO4 0,2mg FE 0 |
I valori promettono molto bene, l'acquario ha chiaramente completato il periodo di maturazione: ora non ti resta che mettere piante per assorbire i nitrati un po' altini e hai fatto! Come popolazione avevi in mente qualcosa di particolare? Magari un gruppetto di nannostomus + caridine?
|
Mancano solo le piante.
Nom fare nulla per ora, con le piante inizieranno a scendere gli no3 e il ph dovrebbe salire leggermente grazie al l'ossigenazione delle piante. Quando avrai un ph di 6.9-7, inizia con la co2,mi raccomando, attieni alla tabella. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |