AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   opinioni sul sale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4739)

Pack 20-06-2005 04:36

però ci sono dei sali che è stato provato (anche da me stesso) che contengono più calcio e magnesio rispetto ad altri.....e il preis è di gran lunga superiore al crystal e all'instant. ;-)

provare è giusto....ma partire con un piede migliore è ancora meglio! :-))

pierr 20-06-2005 08:43

Quote:

Originariamente inviata da Pack
però ci sono dei sali che è stato provato (anche da me stesso) che contengono più calcio e magnesio rispetto ad altri.....e il preis è di gran lunga superiore al crystal e all'instant. ;-)

provare è giusto....ma partire con un piede migliore è ancora meglio! :-))

quoto ;-) spero di recuperare... ;-)

***dani*** 20-06-2005 09:47

Pack, solo una precisazione...
non uso zeovit... ma i miei fosfati sono a 0,00 ;-)

Pack 20-06-2005 14:14

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
Pack, solo una precisazione...
non uso zeovit... ma i miei fosfati sono a 0,00 ;-)

senza le rowa?

***dani*** 20-06-2005 14:22

certo

Pack 20-06-2005 14:25

posso vedere la descrizione della tua vasca?

***dani*** 20-06-2005 14:37

clicca su "mio acquario" in fondo ai miei messaggi... è lì apposta :-)

ik2vov 20-06-2005 15:10

Danilo, non e' che tu sia un'eccezione..... direi che e' la regola di un buon berlinese contenere i fosfati senza alcun prodotto.....
Prima che la Rowa producesse le sue resine c'erano le Seachem e le Kent.... ma qualcuno le usava?????

Purtroppo in molti non hanno minimamente idea di cosa sia (e cosa significhi) un berlinese, di cosa sia ad "assorbire" i Po4, di come cercare le cause dell'innalzamento dei Po4 etc..... pero' si esprimono... #18

Ciao

Pack 20-06-2005 15:22

se lo fai bene un berlinese valori di po4 bassi li puo avere (prima della zeovit li avevo a 0,04 e la vasca aveva appena 4 mesi di vita). naturalmente parlo della zeovit come sistema migliore per gli sps (colore, crescita, limpidezza dell'acqua, possibilità di mettere più pesci ed avere contemporaneamente fosfati e nitrati ugualmente bassissimi) tutto questo non è da sottovalutare assolutamente se si tiene coralli sps in vasca. e che la zeovit migliori oggettvamente una vasca sps rispetto ad un semplice berlinese di sps questo è vero.

detto ciò...ritornando al discorso della scelta del sale (altrimenti andiamo fuori topic) io, avendo una vasca con tanta assimilazione, l'uso di un sale più ricco di calcio e magnesio mi aiuta enormememete...specialmente se, come io, si fanno cambi frequenti settimanali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.