AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario 55 lt netti circa... help e consigli ben accetti :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=473895)

pappice 04-11-2014 22:19

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062522383)
I valori sono già buoni, se tra una settimana non cambiano, si potrebbe iniziare con i pesci.
Non ricordo più che pesci vuoi mettere

Ma ti piace come sta venendo? A me sarà che è il primo ma piace tanto [emoji1]

Pensavo
o
cardine japponiche + tris di betta splendens + gasteropodi
o
endler + caridine + gasteropodi (tra l'altro i gasteropodi sono arrivati spontaneamente come dicesti tu)

L'ultimo legno ha di nuovo leggermente brunito l'acqua ma se non fa male a me piace pure.

Ma se fossi costretto a spostarlo, posso svuotarlo al minimo indispensabile per le piante (altezza anubia per intenderci) conservare l'acqua e rimetterla? Tutto questo ovviamente prima di mettere i pesci, a me piacciono particolarmente le piante confesso.
A proposito di piante, può veramente essere efficace un impianto CO2 artigianale con gelatina (magari utilizzando un diffusore buonino)?

Grazie e scusate ancora per le mille domande

adri rtg 04-11-2014 22:22

Troppo piccolo per trio di betta. Potresti anche fare danio margareitatus o puntius titteya
------------------------------------------------------------------------
Per lo spostamento direi che é ok

Robi.C 04-11-2014 22:27

Idem, troppo piccolo per i betta.
Per me endler e sei a posto, non devi stare li a cambiare i valori dell'acqua e danno soddisfazioni, inoltre personalmente, li trovo molto belli
------------------------------------------------------------------------
Per la co2, io ci ho provato e ci sono riuscito, ma il gioco non vale la candela

stefano.c 04-11-2014 22:28

Sta venendo su bene, ma quei valori sono solo acqua di rubinetto?
Io farei una coppia di colisa + caridine, ma devi acidificare arrivando almeno a ph7
Oppure un trio di endler + caridine, in questo caso potrebbe essere utile alzare un pochino la durezza, è semplicissimo, basta mettere un sasso di mare dopo averlo bollito.

Robi.C 04-11-2014 22:30

So esatto, o con un sasso calcareo o con dei sali.
Strano però che hai quei valori dal rubinetto....

pappice 04-11-2014 22:31

Quote:

Originariamente inviata da adri rtg (Messaggio 1062522556)
Troppo piccolo per trio di betta. Potresti anche fare danio margareitatus o puntius titteya
------------------------------------------------------------------------
Per lo spostamento direi che é ok

Quanti danio? Andrebbero d'accordo con le caridine?
Grazie [emoji4]

Robi.C 04-11-2014 22:33

Occhio che i danio non sono così facili.
Io li avevo ed erano timidissimi e mangiavano solo congelato, inoltre anche loro vogliono dei valori per i quali ti devi cambiare l'acqua

adri rtg 04-11-2014 22:33

Se per te la riproduzione delle caridine viene stroncata é ok. Il pH va fatto scendere a 7
------------------------------------------------------------------------
Si é vero non sono molto socievoli.

sovramonte99 04-11-2014 22:35

Per i margaritatus dovresti scendere piu verso il 6 di ph e dovresti basare la loro dieta su vivo e congelato..

Robi.C 04-11-2014 22:36

Anche perché se non gli dai vivo/congelato molto spesso col cavolo che hanno il colore che vedi in foto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07728 seconds with 13 queries