![]() |
Lo so ho comprato tutto per portarmi avanti(cioè ho fatto il compleanno da poco e mi hanno regalato tutto perché già sapevano quello che volevo :-)) ) manca qualche cosa che sta arrivando e poi ho tutto ed appena ho tutto pronto compro più coralli :-))' . Si all'interno della sump oltre lo Skimmer ho rocce cannolicchi Biosfere e zeolite, non vanno bene?
|
Io eliminerei i cannolicchi e le biosfere perché sono inutili e creano solo accumulo di fosfati e nitrati....
|
Scusami ma così facendo non vado ad eliminare i batteri che gli si sono formati dentro?
|
I batteri sono nelle rocce per la maggior parte e svolgono un azione filtratoria, rocce =cuore del filtraggio della vasca...solo nel dolce si usano bioball e cannolicchi proprio perché non hai rocce con la stessa funzione che hanno nel marino
|
Si conosco l'effetto delle rocce infatti ne ho molte anche in sump, però non sapevo il fatto dei cannolicchi e biosfere. Adesso li elimino e inserirò altre resine. Grazie
|
Scusate ragazzi mi è venuto in mente adesso, ma con il reattore si tiene a bada anche il kh?! Anche perché io al momento c'è l'ho troppo basso a 5!!! #06
|
Sì
|
Ciao Felix grazie, ti vorrei chiedere un consiglio, che mi consigli per alzare il kh che al momento sono in uno stato pietoso -:33
|
Senti io usavo un buffer
Di una marca che non so se esistono ancora della reef Company kh buffer e funzionava bene ------------------------------------------------------------------------ Prova a cercarlo però non saprei da quando ho.messo il reattore io non uso più buffer |
Vabbè allora aspetto di accendere il reattore così ci pensa lui.:-) magari lo alzo con il bicarbonato e poi con il reattore lo tiene a livello. Grazie sempre come si dice dalle mie parti si nummuru unu ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |