![]() |
Quote:
|
in pratica spegnere l'osmoregolatore e aspettare che con l'evaporazione dell'acqua il valore di salinità vada al 35% . e poi tarare l'osmoregolatore a quell'altezza. non so se mi sono spiegato.
|
Eh ma dopo cosa tieni meno acqua in vasca? Nel caso che dici tu piuttosto potresti riaggiungere acqua salata del giusto valore fino al livello che hai ora.
Piuttosto spegni il rabbocco e quando man mano l'hai ripristinata lo riaccendi, sennò metti man mano un po' di acqua salata nel rabbocco. Alla fine scegli tu quella che ti é più comoda, l'importante é tornare alla salinità che vuoi, in maniera lenta e graduale. |
ok grazie alegiu. cosa intendi per maniera lenta ? 1 settimana ? o di più?
|
il mio secondo nanoreef?
Quote:
|
Ragazzi piano piano la salinità sale. Oggi siamo a 32% . Intanto volevo sapere se dovrei continuare con il dosaggio deo batteri. Per i primi 15 giorni facevo una fiala ogni due giorni. Dovrei continuare? Ormai è qualchr giorno che non doso batteri.
|
Io li doso solo ai cambi
|
ciao a tutti, come mi devo comportare con i cambi di acqua? la vasca è allestita dal 27 ottobre.
|
Visto che é stato un trasloco e hai animali in vasca io continuerei a farli come prima
|
Ok grazie alegiu. Siccome prima l acqua da cambiare era poca sono sempre andato a comprarla. Invece ora facendo un 20 % su 110-120 litri pensavo che forse mi converrebbe comprare un piccolo impianto a osmosi. Credo che me lo procurerò in questi giorni. Magari inizio i cambi dalla prossima settimana. Pensavo a cambi del 20% ogni 2 settimane.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |