![]() |
Quote:
Il timer cel'ho già....e avevo intenzione d'accendere la lampada dalle 7 di mattina fino alle 13,fare 2 ore di pausa(come ho letto in qualche topic)e poi farle riaccendere dalle 15 alle 21.Comunque il rivenditore si riferiva (per quanto riguarda le alghe),non tanto alla capacità watt/LITRO ma alla tonalità di luce. Il relittoè qualcosa che mi è sempre piaciuto(e comunque è tutto forato all'interno e forse potrebbe essere un nascondiglio per gli eventuali avanotti) |
ecco una foto dove si vede per bene il rizoma che addirittura non è neanche appoggiato alla sabbia.....sembra quasi un verme :-D:-D:-D:-D:-D
http://s29.postimg.cc/rvcrhvdfn/2014_09_25_22_11_07.jpg |
Quote:
sul relitto per carità l'acquario è il tuo, ti dico solo preparati che qui te lo diranno in molti...:-):-) Quote:
|
ho piantato altre piante....
1 vallisneria spiralis 2 echinodorus bleheri 1 microsorum oteropus 2 anubias nane |
Se non hai fondo fertile, metti una tabs per valli e echino!
|
il fondo fertile cel'ho...
ho appena fatto un test con le strisce(visto che ancora mi manca quello dei nitriti e nitrati) ma può essere che a soli 3 giorni dall'avvio abbia già i nitrati a 25 e nitriti a 0???il picco che valori dovrebbe avere(approssimativamente)? |
Quote:
|
ho preso un bel pezzo di legno....è di mopani....lo sto facendo bollire ormai da un'ora ma continua ancora a colorare l'acqua...dopo aver effettuato svariate bolliture...è sicuro che una volta messo all'interno della vasca,non mi colori l'acqua??
|
Se vuoi essere sicuro che non colori scolalo e ribolli, ripeti l'operazione fino a quando non colora più l'acqua in pentola. Credo sia l'unica soluzione certa. Altra cosa che so per certo (esperienza) è che i carboni attivi del filtro (se presenti) assorbono parte della colorazione.
|
l'ho fatto bollire per circa 3 ore con acqua,aceto e bicarbonato,ogni volta che lo tiravo fuori dall'acqua calda,lo immergevo subito nell'acqua fredda e poi un altro giro nell'acqua calda pulita,l'ultima volta che l'ho fatto bollire nell'acqua,l'acqua era diventata un giallino chiarissimo.... l'ho messo nella vasca del lavandino riempita d'acqua...e a distanza di mezz'ora ancora l'acqua è pulita...vedremo domattina
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |