![]() |
Le piante che ho sono:
4 anubias 1 Echino Marble queen 2 ludwigia 2 acorus Praticello di Lilaeopsis (3 piantine) 2 hygrophila 1 Micrantemum 1 ....non me lo ricordo.... che faccio??? non sifono e lascio tutto come concime????? (certo che non è proprio bello da vedere sulla sabbia bianca.....però...) |
in alternativa puoi sifonre solo di tanto in tando in modo leggero
|
io non sifono, ho il ghiaietto grigio e si nota meno, ma serve molto per lo sviluppo delle piante...........
|
potrei....muovere un po la sabbia....e fare andare tutto lo schifilciume sotto....
io sabbia finissima....(tipo marino)...potrebbe essere una soluzione.... che dite??? provo??? |
prova con un gruppetto di corydoras, faranno questo lavoro al posto tuo.........
|
li devo comprare domani......domani aggiungo 1 anci (maschio) e 3 cory.....
|
si è vero i corydoras hanno il vizio di rovistare nella sabbia, quindi potrebbero andarti a smuovere un po la sabbia in modo da far andare un po' sotto i detriti.
Io però di tanto in tanto sifonerei, in quanto se il ciclo biologico non funziona correttamente e soprattutto se il carico organico aumenta troppo....non so magari poi i nitrati ti schizzano alle stelle.Sifonare comunque con sabbia fine non so come vada, forse ti succhia un po la sabbia se insisti troppo, quindi con moderazione |
Il fondo è sempre bene aspirarlo ed anche smuoverlo un po di tanto in tanto, specialmente nei punti dove è troppo compattato,
Il mio consiglio è quello di aspirarlo con una comunissima campana aspirarifiuti togliendo anche l'acqua per il cambio Per la fertilizzazione è meglio usare concimi appositi da inserire nel fondo |
Ciao a tutti ..
io ho inserito da 2 settimane dopo 40gg di maturazione 2 ancystrus dopo una settimana 3 corydoras e domani forse qualche brachidanio rerio se i test sono ok...... Le 3 caridine stanno una meraviglia, l'unica cosa che gli ancy all'inizio si sono pappati tutte le alghe lavoro di pulizia generale fantastico. ma adesso hanno scoperto le piante e mi ciucciano le foglie..maledetti -04 ho provato a dargli qualche alga ma con le foglie continuano a farci il dessert spero che la smettano. Soluzioni eventuali???? Saluti manilosz |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |