AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   imitazione plafo ADA, secondo voi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=469500)

Fatacarabina 28-11-2014 14:19

Moooooolto interessante, mi raccomando aggiornamenti sull'evoluzione

luca4 31-01-2015 14:50

Uppo per senalare la discussione a chi cerca plafo a led , vuol spendere poco ed avere anche una lampada esteticamente bella.

vincenzof 09-05-2015 01:53

Eccomi qua a distanza di mesi!

Ho avuto molti problemi nella gestione, colpa mia :) tanti errori in fase di avvio che mi sono costati cari!
Purtroppo la 602 per il mio acquario è eccessiva, se accendo entrambe le luci e quindi do 60Watt di illuminazione su 80 litri esplodono sia le piante che le alghe!

Adesso ho raggiunto una stabilità accendendo 1 sola striscia di led e 7 ore di luce.

Ho però problemi con le filamentose! Mi tormentano da mesi e si formano sui muschi più vicino alla superficie, secondo voi cosa può essere?

Non ho pesci solo 6 cardina japonica

olem 16-05-2015 15:26

Ragazzi, per caso qualcuno ha provato anche la vetreria stile ADA venduta su questo sito?

lori93 02-06-2015 20:00

eccomi anche io a distanza di mesi... ho acquistato la 301 su aliexpress, la spedizione è stata lentissima, più di un mese.
Visto che l'acquario è stato avviato quando l'ho acquistata, è arrivata giusto in tempo per la maturazione!
Ora a distanza di mesi mi ritengo più che soddisfatto!!! funziona benissimo, mai avuto un problema, e le piante vanno alla grande, completa assenza di alghe!

olem 04-06-2015 01:54

troppo tardi ho ordinato la 601 originale...[emoji17]
Ormai il danno é fatto

lori93 08-06-2015 15:34

guarando bene quella originale dal vivo, ho constatato che è la stessa.
accendendo quella della ada la luce emessa è uguale, ma la cosa che più mi ha fatto pensare è l'imballo uguale identico e le istruzioni...
Praticamente la mia pagata moooolto meno di quella originale è la stessa, semplicemnte senza la scritta ADA nella plafo, nell'imballaggio e nelle istruzioni.
Se ci sono problemi di alghe è dovuto ad una non adeguata manutenzioni, sovrabbondanza di fertilizzante o altri motivi.

dimus90 08-06-2015 15:50

Quote:

Originariamente inviata da lori93 (Messaggio 1062642168)
guarando bene quella originale dal vivo, ho constatato che è la stessa.
accendendo quella della ada la luce emessa è uguale, ma la cosa che più mi ha fatto pensare è l'imballo uguale identico e le istruzioni...
Praticamente la mia pagata moooolto meno di quella originale è la stessa, semplicemnte senza la scritta ADA nella plafo, nell'imballaggio e nelle istruzioni.
Se ci sono problemi di alghe è dovuto ad una non adeguata manutenzioni, sovrabbondanza di fertilizzante o altri motivi.

Ci può stare che l'ADA la compra in cina magari scelta bene e la fa pagare più non sarebbe una novità tra le grande marche

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.