AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acquario appena avviato e filtro di nuovo rotto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=469436)

Eduard1402 16-09-2014 16:24

Fidati il meglio è askoll. Posta le foto della testata magari te lo riparo a distanza ;)

Inviato dal lato oscuro della luna

DeviliveD 16-09-2014 16:26

Ti ringrazio, ma credo che il problema sia interno! ho fatto una registrazione audio del rumore ma non so come postarla!

Eduard1402 16-09-2014 16:38

L'audio non penso puoi postarlo devi prima caricarlo su qualche sito. Secondo me il problema è proprio il pezzo di plastica rosso. Prova a toglierlo, metterlo meglio e vedi se vibra ancora se si allora il problema è la pompa e tu hai una sfiga nera...

DeviliveD 16-09-2014 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Eduard1402 (Messaggio 1062487715)
L'audio non penso puoi postarlo devi prima caricarlo su qualche sito. Secondo me il problema è proprio il pezzo di plastica rosso. Prova a toglierlo, metterlo meglio e vedi se vibra ancora se si allora il problema è la pompa e tu hai una sfiga nera...

Ci ho riprovato, purtroppo fa sempre un forte ronzio e delle volte si aggiunge un rumore strano, come se grattasse qualcosa #07

Eduard1402 16-09-2014 18:54

Allora dev'essere la pompa sballata. Prova cambiare filtro magari è difettoso. Certo che però la fortuna non è proprio dalla tua XD

DeviliveD 16-09-2014 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Eduard1402 (Messaggio 1062487792)
Allora dev'essere la pompa sballata. Prova cambiare filtro magari è difettoso. Certo che però la fortuna non è proprio dalla tua XD

Eh già, non è un periodo fortunato! >:-(

comunque ho messo un video su youtube, così puoi sentire il rumore che fa!

https://www.youtube.com/watch?v=lacF...ature=youtu.be

Eduard1402 16-09-2014 20:25

Si sente che vibra il girante. Mi fai una foto di come hai messo il pezzo rosso? Potrebbe che non hai schiacciato bene, asp. Ma l'hai riempito prima di accenderlo? Bisogna riempirlo fino all'orlo

DeviliveD 16-09-2014 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Eduard1402 (Messaggio 1062487841)
Si sente che vibra il girante. Mi fai una foto di come hai messo il pezzo rosso? Potrebbe che non hai schiacciato bene, asp. Ma l'hai riempito prima di accenderlo? Bisogna riempirlo fino all'orlo

Appena torno a casa faccio la foto..comunque il coso rosso l ho chiuso fino a sentire il click. ..il filtro l ho chiuso senza acqua ma prima di attaccare la spina ho pompato l'acqua con l'innesco finché il filtro non si è riempito (come da istruzioni)

Eduard1402 16-09-2014 22:40

prova a riempirlo fino al bordo nel senso che esce acqua mentre chiudi magari nella doccia o in terrazzo se non vuoi bagnare in giro, in questo modo il filtro fa meno fatica, i cosini per l'avvio automatico alla fin fine fanno poco e sicuramente non riempiono 4 l se prima non si crea l'assenza di aria :)

Avvy 16-09-2014 22:45

Che rumoraccio! Se sei in ballo a far prove, prova anche a spingere l'alberino in fondo alla sede o a pompare fuori altra acqua con la levetta starter. A me a volte faceva rumore finchénon riusciva ad espellere del tutto la bolla che si fermava nel collo d'oca della mandata...

Spedito con un pandarmato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.