![]() |
Non ho ancora dentro niente.....li metto sabato,se venerdì sono ok i valori;-)
|
si ma le rocce le avrai no se sei in maturazione?
Man mano che evapora acqua, aggiungi acqua salata per ripristinare la salinità non buttare il sale in acquario. |
Al negozio mi hanno detto di metterlo tranquillamente dentro....eppure è il negozio n.2 della discussione.....:(
Meglio allora mischiarlo in acqua demineralizzata e aggiungere pian piano? Perché ? Cosa cambia? Grazie |
Oppure, se tolgo un po' della mia, aggiungo il sale e la rimetto ? Facendolo magari in 3/4 passaggi?
Intendo: Tolgo 2 litri, metto 50 gr di sale ,mischio e riverso dentro dove c'è la pompa di movimento.... Stessa cosa x 3 giorni fino a raggiungere 150 grammi .... Si può fare oppure ho detto una ca.....? |
No aspetta, il sale va mischiato ad acqua osmotica.
Puoi anche fare così, tirando fuori e aggiungendo sale, facendolo sciogliere bene e poi ributti. |
Grazie
|
Quote:
PH 8,1 KH 9 CA 400 NO2 0 NO3 5 PO4 0,25 MG 1400 Dens 1023 |
Ciao, rieccomi con una domanda....
Nel frattempo ho introdotto in vasca 2 lysmata,1 turbo,1 paguro e 1 granchio porcellanae aggiunto 1,5 kg di rocce morte, ho aperto la vasca e messo una plafoniera da 2x15watt con luce fredda e l'ho modificata aggiungendo una striscia che fa tutto il giro di led blu . Siccome a questo punto ho deciso che è meglio mettere lo schiumatoio per non aver problemi, mi sono concentrato su 2 modelli Hydor slim skin nano 135.35 Tunze 9004 Siccome vado al pet festival e volevo vedere se c'era qualche occasione per prenderlo, quale sarebbe meglio per il mio acquario? Ho scelto questi perché sono di piccolo ingombro e posso metterli all'interno togliendo la scatola del vecchio filtro a spugne. Grazie x le risposte |
Io avrei prima terminato la rocciata, portato la salinità al range desiderato e successivamente inserito gli animali.
Per lo ski vanno bene entrambi e sono anche molto simili tra loro. |
ciao, la salinita' e' giusta,ho aggiunto ancora sale diluendolo in molta piu' acqua della normale dose, le rocce che ho messo sono morte e quindi dovrebbero essere prive di inquinanti,le ho messe senza spostare quelle gia' dentro e ai lati x riempire...dovrei aver fatto tutto bene senza creare problemi.
x lo skimmer ti ringrazio...vedo allora in fiera o dal mio negoziante che prezzo esce. settimana prossima rifaccio i test e faro' il primo cambio del 10% di acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |